Che bella giornata
Regia di Gennaro Nunziante
- € 3.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020068371
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Gennaro Nunziante
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, speciale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (3.5 di 5 su 63 recensioni)
Bellissimo
02-07-2015 | di
Un altro divertentissimo film di Checco Zalone, da non perdere assolutamente se amate le commedie e desiderate vedere un film che vi faccia passare un'oretta divertendovi e senza accorgervi del tempo che passa. Io ho visto tutti i film di Zalone, ma questo mi è piaciuto particolarmente!
Molto divertente
25-09-2014 | di
Saper far ridere in maniera spontanea e genuina è una qualità che non tutti hanno, una sorta di dono naturale, e sicuramente il grande Checco Zalone rientra tra le persone fortunate che la possiedono. Un film bellissimo, davvero simpatico e non volgare, che riesce a far ridere continuamente lo spettatore con battute non scontate. Simpatiche sono inoltre le musiche, che ben si adattano alla storia molto allegra che viene raccontata. Accanto alle simpatiche battute, infatti, lo spettatore trova in questa pellicola anche una storia d'amore graziosa e coinvolgente.
Stupendo
27-01-2014 | di
Questo film fa morire dalle risate. Come negli altri film di Checco Zalone, vi è una comicità molto forte, non scontata. È un film che ti tiene attaccato al televisore dall'inizio alla fine non facendoti mai smettere di ridere. Come negli altri film, ci sono anche parti serie. Da vedere assolutamente: per passare una piacevole serata è proprio l'ideale. Uno dei film più divertenti che ho visto.
Molto divertente
23-04-2012 | ritenuta utile da 1 utente su 5
di
Il film è, come ci si aspetta da Checco, molto divertente! Fa ridere fino alle lacrime utilizzando una sottile volgarità e ridicolizzando la propria persona. Proprio per questo credo sia un film da prendere con leggerezza, per divertirsi e non con lo sguardo critico di chi, guardando un film comico, si ostina ad essere un moralista.
Divertente
06-03-2012 | di
E' un film comico molto divertente. E' un pò volgare. Ma si tratta di una volgarità leggera che riesce a suscitare il riso molto facilmente. Checco è un attore fenomenale, con il suo modo di parlare fa diventare anche la frase più banale divertentissima. L'intreccio è molto semplice e comprensibile a tutti.
Bravo Checco: )
06-03-2012 | ritenuta utile da 1 utente su 5
di
Un film emozionante e ironico, in cui Checco Zalone con la sua simpatia affronta in modo diverso vari aspetti che sorgono nella società moderna... I pregiudizi verso le varie etnie ma allo stesso i sentimenti che nascono indipendentemente da questi: ) davvero significativo e soprattutto divertente: )
Incredibilmente mi è piaciuto!
28-02-2012 | ritenuta utile da 82 utenti su 85
di
Non amo i films italiani ma questo devo dire che mi è piaciuto molto!
Divertentissimo, leggero, spassoso e con un bravo Checco Zalone, secondo me.
"Il bagno è libero" "E vai a... Allora! "- "Chi era? " "Niente, il solito maniaco";
"Ricordati di baciare l'anello" e Checco si bacia il suo... Sono solamente due delle tante scenette che mi hanno fatto ridere di gusto, non l'avrei mai detto!
Pellicola consigliatissima per passare una bella serata allegra e leggera.
Zalone spacca.
03-10-2011 | di
La storia è leggera, l'umorismo apparentemente greve, ma, dopo aver lanciato trionfalmente Toti e Tata (i pugliesi se li ricorderanno), Nunziante fa di nuovo centro con le gag di Zalone che a tratti fa molto ridere. Qualche stilettata viene destinata, come sempre, anche ad un certo intellettualismo. Se fosse possibile darei un altro mezzo punticino.
Grandioso
28-09-2011 | di
Film esilarate, da guardare in compagnia. Decisamente uno dei migliori film italiani in circolazione. Un grande Rocco Papaleo e un ancora più grande Checco Zalone, che con la loro ironia fanno ridere più di una volta durante tutto il film. Trama pressochè assente, ma non mancano le riflessioni su problematiche comuni ed attualissime. Da vedere a cuor leggero!
Molto divertente
27-09-2011 | di
Questo film mi fa ridere goni volta che lo rivedo... Sebbene non raggiunga i livelli di ilarità del precedente "Cado dalle Nubi" il film è veramente spassoso. Grandi soprattutto Rocco Papaleo (nella parte del padre di Checco Zalone) e Michele Salvemini (Caparezza) che reinterpreta in maniera originale e divertente "Sarà perchè ti amo" dei Ricchi e Poveri.
Grandissimo
19-09-2011 | di
Quando sono triste e voglio tirarmi su di morale allora è d'obbligo guardare un film di checco zalone. Lui è un mostro di ilarità, di comicità non spicciola ma intelligente, le sue gag sono divertenti e mai volgari e ne è la prova questo film che mi ha illuminato la giornata da quanto è simpatico e autoironico. Molto gradevole, da vedere certamente
Grandissimo
19-09-2011 | di
Quando sono triste e voglio tirarmi su di morale allora è d'obbligo guardare un film di checco zalone. Lui è un mostro di ilarità, di comicità non spicciola ma intelligente, le sue gag sono divertenti e mai volgari e ne è la prova questo film che mi ha illuminato la giornata da quanto è simpatico e autoironico. Molto gradevole, da vedere certamente
Molto carino..
18-09-2011 | di
Un film davvero divertente e carino da vedere alla sera in compagnia di amici o parenti. Le risate sono assolutamente assicurate! Ho trovato Checco Zelone molto bravo come attore in questo film, sicuramente meritato tutto il sucesso che ha avuto.
Consigliato a tutti gli amanti del genere, ma non solo!
Simpatico
17-09-2011 | di
Un film molto leggero, qualche battuta divertente, ma niente di speciale. Piuttosto commerciale e la trama lascia molto a desiderare, tuttavia lo consiglio a chi desideri guardare un film non troppo impegnativo, la simpatia e la semplicità del personaggio meritano comunque la nostra attenzione, una bravura tutta made in taly.
Niente di che
15-09-2011 | di
Un film che si lascia facilmente vedere anche per la quasi totale assenza di trama e per il linguaggio non proprio articolato. Regala qualche bella risata grazie alle celebri frasi del comico di Zelig. Accompagnato anche da "benvenuti al sud" di Bisio, risulta un ottimo film per passere in compagnia una serata senza pensieri.
Bravo Checco
12-09-2011 | di
Ho visto questo film questa estate con il mio ragazzo. Mi ero sempre rifiutata di vederlo perchè ero convinta che non mi sarebbe piaciuto. Con mia grande sorpresa invece mi sono dovuta ricredere: film divertente e semplice da seguire. Certo non è un grandissimo film, ma è piacevole da vedere. Abbastanza divertente.
Carino
07-09-2011 | di
Checco Zalone è uno dei miei comici preferiti e, in effetti, in questa commedia fa ridere parecchio ma fa anche riflettere, a modo suo, sulla fobia degli attentati terroristici in Italia e sulla possibilità di integrazione tra popoli con diverse tradizioni religiose e culturali. Film carino da vedere, per tutti.
Che bel film
02-09-2011 | di
Checco Zalone continua i suoi successi con "Che bella giornata" Un film satirico e divertente che mostra, in molti casi, diversi atteggiamenti propri di ogni persona esagrandoli rendendoli cosi ridicoli e buffi. Un film da vedere, perchè ogni tanto una bella risata spensierata è salutare, e questo film ne promette molte.
Non male
29-08-2011 | di
Film decisamente comico che a tratti sfocia, purtroppo, nel demenziale, decisamente divertente e inaspettatamente ben recitato (ammetto che l'attore protagonista non è esattamente uno dei miei comici preferiti). Un film adatto per farsi quattro risate, impossibile da prendere sul serio, stranamente ben riuscito.
Bello ma non come il precedente
29-08-2011 | di
Cheecco Zalone ci ha sorpresi con il suo primo film. Le aspettative per questa seconda uscita erano grandi e forse per questo sono rimaste un pò deluse. Non molto coinvolgente ma comunque divertente, storia carina. Nessuna grande pretesa. Un film carino per poter trascorrere un paio d'ore con l'allegra compagnia del comico più amato d'Italia in questo momento.
Tante risate.
28-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Luca medici non ne sbaglia una, dagli sketch di meno di 5minuti a zelig, alle comparsate altrove, fino ai film. Se non ricordo male ha fatto anche un bel po' di incassi, superando anche IL film di benigni. In ogni caso, incassi o meno, l'unica cosa assicurata dall'inzio alla fine è che riderete davvero tanto! XD
Che bella giornata
25-08-2011 | di
Fa un po' tenerezza questo personaggio, che sembra sfortunato e un po' tonto, che in realtà vive serenamente la sua vita cercando di dare il massimo di sè con dei risultati quasi mai adeguati. Un film con tanti spunti comici, e con un linguaggio anche sboccato, ma molto divertente e con una sua morale.
Deludente
24-08-2011 | di
Da molto tempo un mio amico insisteva per vedere insieme questo film, e qualche giorno fa mi ha convinto. Purtroppo devo dire che era come me lo aspettavo: una tematica semplice sviluppata su luoghi comuni. In qualche punto c'è qualcosa che ti fa sorridere ma niente di più, secondo me poteva essere sviluppato meglio.
Banale, scontato, noioso.
09-08-2011 | di
Mi ha deluso abbastanza! La solita comicità fondata sui luoghi comuni, battute tiepide e banali. Tanto acclamato, ma a me... Non ha fatto ridere! Manca di sostanza, nulla di nuovo, di originale, di spumeggiante. Un film comico tranquillo da vedere in divano senza troppe pretese o troppa concentrazione!
Che bella giornata
07-08-2011 | di
"Che bella giornata" è un film veramente divertente. Con semplicità e ironia si riescono a trattare anche temi abbastanza importanti e reali come l'integrazione culturale, il terrorismo, e tanti altri problemi che affliggono l'Italia. Consiglio a tutti di vederlo per trascorrere un paio di ore all'insegna del divertimento.
Simpaticissimo
06-08-2011 | di
Assolutamente da vedere. Ottimo per passare una bella serata in compagnia, tra pop-corn e tante tante risate. Il personaggio protagonista è come sempre portato all'assurdo e la sua ignoranza risulta così comica e bonaria. Sinceramente dopo il primo mi aspettavo un po' di più, ma era anche difficile fare di meglio.
Simpatico
31-07-2011 | di
Film carino, adatto a tutta la famiglia, per passare un oretta e mezza insieme facendosi due risate. Trama semplice ma che affronta anche argomenti attuali: l'integrazione raziale, il mondo delle raccomandazioni per i posti di lavori, la corruzione della chiesa, e un simpatico ragazzo del sud venuto dal niente e cerca di sfondare il lunario in qualsiasi modo!
Che bella giornata...
29-07-2011 | di
...E che bella serata piacevole si passa in compagnia di Checco
Un altro film divertente e intelligente nella sua "tontezza", direbbe forse lui...Che torna a farci sorridere con parole non proprio rintracciabili sullo Zingarelli, situazioni assurde condite da equivoci e anche un po' di sentimentalismo. Un bel mix per un film che tra l'altro affronta il tema, non facile di questi tempi, del razzismo e delle differenze religiose, senza mai diventare pesante o scontato. Bello, da vedere!
Messi male
28-07-2011 | di
Se Checco Zalone è il massimo esponente italiano della comicità italiana odierna, siamo davvero messi male. Non voglio dire che la sua "bella giornata" sia un film sciocchino dalla comicità sciocchina, perchè tutto sommato Zalone ha dimostrato ancora una volta la sua intelligenza in quello che fa, ossia mettersi in ridicolo per far ridere la gente, convinta di essere migliore di quel personaggio sgrammaticato.
Questo film fa ridere perchè a far ridere è il personaggio, che messo in qualunque altro contesto farebbe ridere a prescindere. Vince il confronto con la comicità natalizia degli ultimi decenni, ma ce ne passa per poterlo ritenere un grande comico e un grande film.
Comico
23-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Film abbastanza divertente, decisamente buona la comicità sebbene a volte scada un pò nel demenziale. Non amo molto il protagonista che non rientra decisamente tra i miei personaggi preferiti di Zelig. Trama non proprio scontata. Buona la regia e la recitazione, molto carina la comparsa di Caparezza.
Così così
22-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Checco Zalone in una pellicola umoristica che solo a tratti fa divertire con aperte risate. In alcuni tratti la trama è scontata e con battute prevedibili. Bella la scena della cena e la parte del film delle nozze. Per il resto l'ho trovato senza infamia e senza lode: una pellicola adatta a passare un'oretta in spensieratezza.
Mediocre ilarità
21-07-2011 | di
Questo film ha incassato miliardi perchè evidentemente milioni di persone godono nell'affondare tra banale e grezzo umorismo.
Se lo scopo vostro è ridere senza un senso preciso e senza aspettarsi troppe sotiliezze questo film fa per voi.
Dal punto di vista tecnico non si distingue certo, tutto resta nella mediocrità, sceneggiatura, regia, attori, proprio tutto, tranne l'incasso!
Divertente
21-07-2011 | di
E' la classica commedia alla Checco Zalone, quindi irriverente, sfrontata, a tratti volgare, ma comunque divertente. Alcune situazioni, quali l'ammanigliamento della famiglia Capobianco praticamente in qualsiasi settore, sono molto divertenti ed originali, mentre altre lo sono un po' meno. Buoni alcuni sketch comici e le prestazioni di alcuni co-protagonisti (soprattutto Rocco Papaleo) .
Mediocre
19-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Film dell'anno? Incassi da record? Non capisco... Se questo è un bel film, io non ho parole! Neanche mi ha fatto ridere, battute banali, scontate, da cabaret di quart'ordine! L'idea di base del tema dell'integrazione affrontato nel peggiore dei modi, la corruzione del sistema e della chiesa accennato malamente! Bah... Voto 1!
Che bella giornata
17-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Commediola per svagarsi un paio d'ore, niente di più. Ma orginale e molto simpatica nel suo genere: Checco Zalone è davvero un personaggio arguto, tanto arguto da sebrare un "cozzalone": l'ambientazione milanese (come nel suo primo film "Cado dalle nubi") rende ancor più divertente la vicenda, ricca di equivoci e strafalcioni.
Che bell'insulto
07-07-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Dai mediocri interventi di "Zelig" a diventare il film italiano col maggiore incasso di sempre ne va di strada e se a percorrerla è Checco Zalone c'è da stare veramente in guardia. Film orrendo, banale, patetico e scontato. Ipocrita e buonista è la dimostrazione scientifica di come una campagna pubblicitaria efficace è in grado di trasformare la più insipida acqua in pessimo vino da bettola.
Divertente
06-07-2011 | di
Un film molto simpatico e divertente da vedere da soli o con amici ideale per trascorrere una serata all'insegna dell'allegria, decisamente migliore rispetto al primo, in questo film Checco Zalone esprime al meglio la sua comicità, il cast è fantastico il film è fatto molto bene con un suo filo logico è assolutamente da vedere è troppo forte!
Carino
06-07-2011 | di
Il rischio di risultare scontato e ripetitivo dopo il grande successo di cado dalle nubi era dietro l'angolo... Anche perchè i film di Zalone non hanno tutto questo spessore. Eppure che bella giornata se la cava bene direi. Pericolo scampato, almeno per stavolta... Forse non tenterei ancora la fortuna però.
Divertente
05-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Ovviamente non si può chiedere a Checco una rappresentazione Shakespeariana, ma ciò che gli riesce meglio, ossia far divertire a suon di battute e di un comportamento così naturale e grottesco che finisce con amplificare il divertimento. Rispetto al primo film, credo che con questo, il comico pugliese abbia fatto ridere di più. Unica pecca, a mio avviso, è il finale.
Simpatico
05-07-2011 | di
Checco Zalone, un nome una garanzia! Secondo me anche migliore del primo. Questi film sono i migliori quando ti senti un po depressa e non tutto nella vita va a meraviglia, ti fa dimenticare di quello che ti circonda e migliora il tuo umore! La cosa bella è che è cosi bravo come attore che sembra davvero cosi!
Deludente
04-07-2011 | di
Avevo molto apprezzato il precedente "Cado dalle nubi", frizzante e molto divertente. Sono, quindi, corsa a vedere "Che bella giornata", il quale, però, mi ha davvero deluso... Non ci sono scene o gags particolarmente esilaranti, come nel primo. La trama scorre piatta e scontata... Film davvero banalotto, la cui visione sconsiglio vivamente.
Ma che giornata
04-07-2011 | di
Il secondo film di Checco Zalone è migliore del primo. Tante le scene clou, come l'incontro con il vescovo o i vari lavori di Checco finiti in maniera grottesca.
E' una rappresentazione dell'Italia, molto ironica e divertente. Bravi tutti gli attori (soprattutto Luca Medici) .
Da vedere per passare una serata in allegria...
Divertente
02-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Commedia a mio parere più divertente del film precedente del mitico Checco. Che bella giornata cade in quella categoria di film da vedere per rilassarsi e divertirsi facendosi quattro sane risate con amici o parenti. La storia è davvero carina e non mancheranno momenti di situazioni davvero molto divertenti.
Non male
01-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Pe il "grande" ritorno di Checco Zalone mi aspettavo qualcosina in più e non qualcosa di meno rispetto al primo film che mi ha molto divertito, questo invecie non ha niente di speciale: la trama è prevedibile e le battutte un po' scadenti; ma questo film ha anche dei pregi ad esempio non vi è una grande ed esplicita volgarità, cosa che si ritrova in parecchi film italiani e dunque secondo me merita di essere visto.
Noioso
26-05-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Non mi è piaciuto per niente questo film di Checco Zalone... Ho apprezzato maggiormente il primo film; questo invece lo trovo poco originale e un po' scontato. E' poco particolare e ciò porta il film ad essere noioso alla fine. Sarà anche che non apprezzo molto Checco nemmeno come comico..
Divertentissima commedia all'italiana
24-05-2011 | di
Film divertente, mai volgare, come è l'abitudine di film di questo genere. Checco Zalone risulta travolgente per la sua simpatia, per la semplicità e la verosimiglianza con le quali interpreta il ruolo di uomo addetto alla sicurezza, impacciato e combinaguai. Consigliato per farsi quattro sane risate.
PiacevoLe
24-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Una commedia simpatica e divertente, Checco Zelone è sempre amato per la sua simpatia contagiosa! La storia è apprezzabile e alcune scene veramente esileranti! Consigliato sicuramente sia da soli quando si è un po' giù che per una serata in compagnia.
Che bella giornata
23-05-2011 | di
Bravo questo comico improvvisato attore in questo film divertente e spassoso ma con una vena riflessiva... L'amore tra i due protagonisti nasce per caso, ma in fondo non tanto... Lei dalle origini arabe cerca di farlo innamorare per ottenere una rivincita personale... Ma la simpatia e la dolcezza di lui vincerà su ogni cosa.
Bello!
20-05-2011 | ritenuta utile da 3 utenti su 4
di
Un successo meritato per questo nuovo film del simpaticissimo Checcho! Molto divertente nella sua semplicità, anche se stavolta la trama mi sembra maggior mente elaborata, il che rende la visione ancora più piacevole. Il divertimento è assicurato in questo film che non annoia mai.
Divertimento assicurato
20-05-2011 | di
Una divertente e piacevole commedia pregnante della comicità dell' amatissimo comico Checco Zalone. Dopo l'uscita del primo film, altrettanto bello ma a mio parere meno di questo, ritorna in grande forma l'attore che riesce a strapparci risate ad ogni sua singola parola! Attendo con ansia una sua prossima pellicola cinematografica!
Che bella giornata
17-05-2011 | di
Mi aspettavo di più da questo film che è stato così osannato. Ma, in realtà, il pubblico che me l'aveva consigliato è fatto da ragazzi adolescenti, che apprezzano la battuta facile, magari condita da qualche parolaccia qua e là. Devo dire che comunque non manca di una certa poesia, e l'ingenuità del protagonista è disarmante.
Carino
17-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 4
di
Se volete farvi quattro risate, questo film è super consigliato! Checco Zalone è un mito, e in questo film ha dato davvero il massimo facendo ridere davvero tanto! Questa commedia ha avuto davvero un gran successo e si è dimostrata divertente, simpatica e ironica, più del previsto!
Si ride a sprazzi
11-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Certamente Checco Zalone è un grande artista e per questo ci si aspettava un pò di più visto il primo film. Va detto però che questo film ha toccato record di incassi stratosferici superando anche "La vita è bella" (anche se i prezzi non sono comparabili).
Bello sì, ma...
09-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 4
di
Niente di speciale. Sinceramente? Era più bello il primo film di Zalone.
A parte qualche rara, rarissima eccezione, questo film non brilla certo per originalità e, conoscendo Checco Zalone, purtroppo l'impressione è che la trama non sia stata creata interamente da lui ma, piuttosto, da un gruppo di autori che hanno creato e studiato a tavolino un qualcosa che sarebbe piaciuto al grande pubblico ma che, purtroppo, ha ben poco di spontaneo e originale.
Molto divertente
08-05-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 4
di
La comicità di Zalone corre il rischio, a mio avviso, di sembrare ridondante e scontata. Fortunatamente invece "Che bella giornata" salta con facilità l'ostacolo. Checco riesce ancora una volta a farci ridere e di gusto, tanto che tra i due film non saprei dire quale sia il più divertente. Bel risultato.
Perplesso..
05-05-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 4
di
Ma chi ce lo doveva dire che un filmettino girato con quattro soldi, con attorucci pseudo-professionisti e senza nessuna pretesa, sarebbe diventato il film con più incassi nella storia del cinema italiano, con cifre da capogiro e tanto di record. Successo dovuto più al passaparola del popolino che vuole solo panem et circenses che alla reale vena comica e bellezza del film.
GRANDE RITORNO DI CHECCO!
04-05-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Dopo il film d'esordio, del quale sono rimasta soddisfatta, Checco Zalone torna con un'altra commedia pregna di irriverenza e comicità! Anche stavolta il nostro Cecco affronta tematiche sociali delicate con una ingenuità e sfrontatezza uniche! Credo che il successo che ha ottenuto questo film al botteghino sia tutto meritato.
NIENTE DI SPECIALE
28-04-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Mi avevano parlato talmente bene di questo film che sono corsa al cinema per poterlo vedere ma sinceramente non ci ho trovato niente di speciale. Sicuramente a tratti è divertente e fa ridere, ma la trama è davvero ridicola e la regia lascia molto a desiderare.
Bellino!
27-04-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Film divertente, carino ma nulla di più. Pur detenendo il record di incassi, a mio avviso questo non è sicuramente il miglior film di Checco Zalone, non di certo il suo capolavoro! Checco si mostra bravo come sempre a far ridere lo spettatore, tuttavia si poteva indubbiamente fare di meglio.
Che bella giornata
19-04-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Checco Zalone con la sua genuinità e semplicità sa far ridere. Film ambientato a Milano e in Puglia, con splendide location, è un gradino più in basso di Cado dalle nubi. In questo film infatti le scene hanno perso la spontaneità del primo. Lo consiglio perché diverte.
Sopravvalutato
09-04-2011 | di
Dopo il record di incassi ho decisi di andare al cinema a vedere questo film con aspettative, sinceramente, altissime. Il risultato è stata una sincera delusione, non che mi aspettassi un film dall'altissimo livello ma almebo mi aspettavo una di quelle cose che ti fanno ridere fino alle lacrime. Non che sia brutto, ma i grandi incassi sono sinceramente ingiustificati.
Il film dei records
07-04-2011 | ritenuta utile da 3 utenti su 4
di
Essere il film che detiene il record di incassi al botteghino nazionale è già un gran bel biglietto da visita, direi... Che poi la fama che lo precede sia forse superiore alla reale qualità del prodotto, beh, questo conta poco davanti ai numeri da capogiro che hanno accompagnato questo film. Il Dottore in legge Checco Zalone ha fatto centro, realizzando "l'opera della vita". Tanto di cappello, e glici auguriamo tanti altri successi... Divertenti, genuini, sinceri e paradossalmente reali.
Ironia e semplicità
05-04-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Nel suo secondo film, Checco Zalone ci regala una commedia dai toni brillanti, con canzoni, immagini, colori dosati al punto giusto.
Zalone dimostra quanto si possa fare commedia senza volgarità ma con una profonda ironia su tutto e su tutti.
La trama è piuttosto scontata ma il divertimento non manca mai.