« Il film -a mio parere- è abbastanza carino da dei cenni sulla storia del circo e dei suoi cambiamenti. Ovviamente non manca la storia d'amore; ma tuttosommato il film scorre bene riesce anche ad alternare momenti tristi a momenti in cui "scappa un sorriso" il film supera la sufficienza, buono per trascorrere un'oretta e mezzo. »
« Un bellissimo film -a mio parere- la regia è degna di Martin Scorsese gli interpreti sono eccezionali sia Robert De Niro ma sopratutto Joe Pesci assolutamente magistrale (premio meritatissimo) . La trama non è delle migliori ma comunque il film è reso molto bello da questo eccezionale cast sia di interpreti che di regia, da vedere!. »
Attori, 20-02-2012, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Il film - a mio parere - bellissimo sia per la presenza di attori con la A maiuscola sia per la storia del film. Il film è un di quelli che segna un'epoca la trama ha mille significati intrinseci dalla scoperta della "vita" all'arroganza di certe generazioni, il film mescola amarezza ad allegri a un mix pericoloso che solo i grandi riescono ad ottenere. »
« La penna di Camilleri è una delle penne più brillanti degli scrittori contemporanei anche se a volte troppo "prolifica"... In questo caso con il filone del commmissario Montalbano le storie sono - a mio parere- interessanti. I film sono resi belli da bravi attori e da belle location (Sicilia orientale) ottimi per passare un'ora in spensieratezza. »
« Un film che ha fatto epoca!. Veramente - a mio parere- un film che merita di essere visto. La storia in sè non è delle più belle ma l'enorme bravura del compianto Stanley Kubrich grazie alla sue straordinarie inquadrature e cambi di scena repentini rende il film bellissimo in toto, tenendo lo spettatore sempre con il fiato sospeso e l'adrenalina in circolo. »
« Un film che -a mio parere- va di poco oltre la sufficienza, la trama non sarebbe male ma a tratti sembra stanca. Il film diventa troppe volte "lento". Comunque offre spunti di riflessione e di pensiero. Gli attori sono abbastanza bravi, con Favino che qui fa la differenza. Una commedia all'italiana. »
« Mi hanno quasi "costretto" a guardare questo film! Ma devo dire che il film -a mio parere- non è proprio di quelli troppo melliflui e conditi da enormi dosi di melassa d'amore. Il film a tratti fa trattenere il fiato perchè non si sa in che epoca ricompare il protagonista. Lo trovo un buon film da San Valentino. »
Regia di Francis Lawrence - Warner Home Video
Regia di Martin Scorsese - Universal Pictures
Regia di Dino Risi - CG Entertainment
Regia di Alberto Sironi - Warner Home Video
Regia di Stanley Kubrick - Warner Home Video
Regia di Lucio Pellegrini - Medusa Home Entertainment
Regia di Robert Schwentke - Rai Cinema - 01 Distribution