Uno degli ultimi veri Horror, 29-08-2011, ritenuta utile da 1 utente su 3
« A mio avviso, uno degli ultimi film Horror che meritino l'H maiuscola. Quando ancora il sangue non era l'elemento fondamentale del genere, ma a farla da padrona era proprio la PAURA, con la suspance che ti teneva il fiato sospeso e tu piano piano scomparivi nella poltrona... Che altro dire! Un vero capolavoro!
Fenomenale e memorabile la scena della doccia. »
« Non è un film solo per bambini, è una vecchia pellicola rivisitata anche grazie alla magistrale interpretazione di depp, che lascia molto spazio alla riflessione, "punendo" un po' come fa dante con la "legge del contrappasso". Simpatico e istruttivo, sia per i bambini che per quelli un po' più cresciutelli »
« Un film tratto da una storia vera, una storia bellissima, ma conclusa nel peggiore dei modi possibili. Il taccuino su cui il protagonista annotava tutte le sue citazioni, tutti i suoi pensieri è stato recuperato ed è questo taccuino che dà vita alla voce narrante che ci accompagna durante tutta la visione. »
« Uno dei film più belli della storia del cinema, un "esperimento" umano che permette la creazione di una vita finta, che procede in modo perfetto... Fino allo strappo nel cielo di carta, fino a che -il protagonista- comincia a rimettere in dubbio tutta la sua vita e a testare tutte le "comparse" che ne fanno parte. Sconvolgente! »
Uno dei miei film preferiti., 29-08-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Serendipità è una parola che esiste nei vocabolari italiani, ma non è in uso nel nostro linguaggio quotidiano. Rappresenta il trovare qualcosa di "grande" in modo inaspettato, mentre si è alla ricerca di tutt'altro. Mi viene in mente l'eureka di archimede, la mela di newton... E in questo film l'amore nasce proprio così, per caso! »
« L'ho scaricato per sbaglio e ho cominciato a vederlo per noia, invece... Colpo di scena: film bellissimo! A tratti crudo, che racconta l'attentato di nassirya alla caserma dei carabinieri italiani da un punto di vista "molto" interno, attraverso particolari che sono sfuggiti alle cronache sanguinarie di quei giorni.. »
« Ottimo da utilizzare in caso di feste con amici (non vascolizzati, s'intende! ) , l'effetto karaoke sarà assicurato e verrà fuori in modo talmente automatico e spontaneo che sembrerà davvero di trasformare la casa in un mega concerto. Ennesima dimostrazione della capacità del liga di aggregare generazioni e sognare. »
Regia di Stanley Kubrick - Warner Home Video
Fenomenale e memorabile la scena della doccia. »
Regia di Tim Burton - Warner Home Video
Regia di Sean Penn - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Peter Weir - Universal Pictures
Regia di Peter Chelsom - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Aureliano Amadei - CG Entertainment
Warner Music Italy