« La commedia è di quelle che fanno morire dalle risate. Una coppia di business-man di successo, impersonata dai grandi R. William e J. Travolta, lascerà lo spettatore incollato dinnanzi allo schermo, travolgendolo in mille disavventure comico-demenziali. »
Due risate in compagnia, 28-05-2011, ritenuta utile da 4 utenti su 5
« Film discreto, adatto agli appassionati della commedia all'italiana, banale ma divertente. Un punto in più per l'interpretazione di A. Albanese, e per il tema della politica italiana corrotta e sempre più corruttibile sul quale viene svolta l'intera trama del film. »
« Film "simbolo" degli anni '80, ambientato nella Miami di quegli anni, gigantesco opificio di cocaina, è diventato un cult grazie alla superba interpretazione attorea di Al Pacino. Bella anche la colonna sonora di G. Moroder. Consigliato a chi ama gli "sparatutto" con una buona dose di super-violenza. »
« Il film si rivela un successo dal punto di vista della trama, articolata e ben pensata: alcuni giovani matematici di ottime speranze, riunitisi sotto la guida di un professore e "ex" giocatore incallito di black jack, apprenderanno da lui le arti del mestiere, e mettendo in atto le loro doti mnemoniche e matematico-analistiche, accumuleranno un bel gruzzoletto. Ma i colpi di scena non abbandoneranno mai lo spettatore... »
« Film divertente, mai volgare, come è l'abitudine di film di questo genere. Checco Zalone risulta travolgente per la sua simpatia, per la semplicità e la verosimiglianza con le quali interpreta il ruolo di uomo addetto alla sicurezza, impacciato e combinaguai. Consigliato per farsi quattro sane risate. »
Regia di Walt Becker - Videosystem
Regia di Giulio Manfredonia - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Brian De Palma - Universal Pictures
Regia di Robert Luketic - Universal Pictures
Regia di Gennaro Nunziante - Medusa Home Entertainment