« Una donna riceve la notizia che suo marito è deceduto a causa di un incidente stradale. Il giorno dopo al risveglio si accorge che il marito è ancora li con lei e capisce di rivivere i giorni prima dell'incidente in ordine casuale. Alcune verità riguardanti il marito verranno a galla anche se il finale può non accontentare tutti. »
« Stupenda autobiografia di un noto pianista internazionale, la cui complicata adolescenza causata da un padre padrone, causerà non pochi problemi all'ormai adulto David. E' del film il merito di aver coniato il termine "Rach3" per definire l'imponente e maestoso concerto numero 3 di Rachmaninov, del quale questo film vuole dare omaggio. Il concerto per pianoforte più difficile del mondo! »
Consigliato, 22-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 7
« Il film è ambientato nel polo nord, zona della terra nella quale lunghi periodi di buio si alternano ad altrettanti periodi di sole. E' proprio nei periodi di buio che fanno la comparsa strane creature dalle sembianze umane ma simili a mostri che fanno piazza pulita del team di ricercatori. Buona dose di adrenalina e horror. Consiglio! »
« Ottimo horror movie e trama originale. Alcuni escursionisti si ritrovano nel loro viaggio ad imbattersi in dei selvaggi della zona alquanto ostili. Cercheranno di fuggire e per loro sfortuna saliranno su una specie di piramide alla cui sommità sembra esserci un entrata verso l'interno. La cosa strana è che gli ostili non si avvicinano alla struttura ma attendono con impazienza il triste destino che la "rovina" gli riserverà. Alcune scene splatter ma nel complesso abbastanza originale. »
« Gli uomini sono in grado di utilizzare solo il 15 delle loro capacità mentali. E' possibile sfruttare al massimo le potenzialità della mente umana con un nuovo farmaco messo in commercio clandestinamente. Il protagonista del film da scrittore fallito si ritrova a diventare un esperto di finanza multimilionario, tuttavia anche questo farmaco come tutti ha i suoi effetti collaterali. Consigliato! »
« Sono un pò scettico sui film che hanno nel titolo la parola esorcista anche perchè è d'obbligo il richiamo al più noto film horror di tutti i tempi. Questo film tuttavia si distingue un pò dagli altri anche per il modo in cui viene narrato e per le ambientazioni che enfatizzano. Il tema della possessione viene analizzato sia dal punto scientifico, come delirio o isteria, che dal punto religioso, lasciando allo spettatore quell'ambiguità che rende il film interessante. »
« La storia di un gruppetto di ragazzi che durante una scampagnata all'aria aperta si imbatte in strani funghi che a quanto dire provocano effetti allucinogeni mai visti prima. Inizia così il "viaggio" dei ragazzi alla scoperta degli effetti devastanti di questi funghi che oltre a provocare allucinazioni terrificanti rendono il folle che li mangia una persona violenta e incontrollabile. Solito horror movie nel quale alla fine sopravvive solo una persona. »
« Teen horror se vogliamo definirlo nel modo più appropriato. Trama originale e ambientazioni nordiche stupende accompagnano questo film in scene elettrizzanti. Protagonisti di questo horror stranamente due ragazzini appena dodicenni di cui una di origine vampiresca. L'atmosfera di terrore è quasi assente e fa spazio ad un'improbabile legame d'amicizia. »
Regia di Mennan Yapo - Eagle Pictures
Regia di Scott Hicks - Medusa Home Entertainment
Regia di David Slade - Medusa Home Entertainment
Regia di Carter Smith - Universal Pictures
Regia di Neil Burger - Eagle Pictures
Regia di Scott Derrickson - Universal Pictures
Regia di Paddy Breathnach - Moviemax Media Group
Regia di Tomas Alfredson - CG Entertainment