Forrest Gump (Edizione Speciale 2 dvd)
Robert Zemeckis
- EAN:
- 8010773201254
- Supporto:
DVD
- Numero dischi:
- 2
- Anno di pubblicazione:
- 2004
- Produttore:
- Universal Pictures
- Attori:
- Gary Sinise , Mykel T. Williamson , Mykelti Williamson , Robin Wright , Robin Wright Penn , Sally Field , Tom Hanks
- Contenuti extra:
- colonna sonora, commenti tecnici, dietro le quinte (making of), foto, test, trailers
- Tipo di edizione:
- Edizione speciale
- Lingue:
- Inglese, Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 1994
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 142 minuti
- Origine:
- Stati Uniti
- Sottotitoli:
- Danese, Finlandese, Inglese, Islandese, Italiano, Norvegese, Svedese
- Formato audio:
- Dolby Digital 5.1
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto Forrest Gump (Edizione Speciale 2 dvd)
Un ragazzo buono e generoso, grazie al suo candore e alla sua innata semplicità partecipa ai fatti storici più rappresentativi degli ultimi quarant'anni di storia americana.
Recensioni degli utenti
Emozionante e commovente - 6 aprile 2015
È un film che rivedo volentieri e che mi commuove ogni volta. Racconta la storia di un ragazzo che viene emarginato dai suoi coetanei perché è diverso a causa della sua malformazione alle gambe, cosa che purtroppo succede troppo spesso anche nella realtà, ma quando smette di usare i sostegni per le gambe diventa un corridore, poi un campione di baseball, vive delle belle avventure e incontra i personaggi più famosi del suo tempo. Seduto a una fermata dell'autobus racconta la sua incredibile storia a tutti quelli che si siedono vicino a lui, parlando di come Elvis abbia tratto da lui i suoi passi di danza, o di come è diventato un veterano del Vietnam, e così via. Un bel film, da vedere.
Immenso - 15 gennaio 2014
Commentare un capolavoro è sempre difficile, non si sa mai da dove iniziare. Forrest Gump è uno dei film più profondi e completi che siano mai usciti sul grande schermo. Ogni volta che lo si vede sa emozionare come fosse la prima, ogni volta che lo vedo penso che il mondo avrebbe bisogno di più Forrest. Alcune persone dicono che i film non sono mai una fonte di insegnamento: Forrest Gump è la dimostrazione che non è così. Forrest ci insegna tutte quelle piccole cose che ci mancano oggi nella vita di tutti i giorni, ci insegna che il destino ce lo creiamo da soli perchè "la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita"
Un capolavoro - 11 marzo 2012
Se mi chiedessero di salvare un film prima della distruzione della Terra salverei Forrest Gump. Interpretato da uno straordinario Tom Hanks, questo film offre tantissimi spunti di riflessione. Un must da tenere assolutamente in casa, da vedere e rivedere! 6 Oscar e numerosissimi altri premi assegnati dalla critica mondiale assolutamente meritati!
Forrest gump - 8 gennaio 2012
Credo che non possano esistere due opinioni su questo film, che a mio parere è un grandissimo capolavoro. Forrest è un ragazzo che compensa la scarsa intelligenza con un grande cuore, e con una semplicità e innocenza che lo fanno arrivare dritto al cuore e all'essenza delle cose. Attraversa col suo sguardo puro quarant'anni di storia americana vivendo anche esperienze straordinarie. IMPERDIBILE!
Bellissimo davvero - 7 dicembre 2011
Stupendo! Un film che mi è molto piaciuto e che rivedo sempre ogni volta che ne ho l'occasione. Memorabili per me le frasi "La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita" e "stupido è chi lo stupido fa", veramente azzeccate e vere! Complimenti a Tom Hanks perchè trovo che in questa pellicola dia davvero il meglio di sé. Un film assolutamente consigliato, bello, intenso, drammatico e commovente! Indimenticabile.
Che film - 30 settembre 2011
Forrest Gump, un giovane che alla scarsa intelligenza accoppia la generosità del cuore, riesce a laurearsi perché è un campione di corsa, diventa un eroe in Vietnam, fa i miliardi con la pesca dei gamberi, diventa una specie di guru, è ricevuto da tre presidenti alla Casa Bianca, provoca lo scandalo Watergate, dopo anni di attesa sposa il suo grande amore che gli dà un figlio e muore di qualcosa che assomiglia all'Aids. Un film che non ti fa pensare ma sentire, oppure ti fa pensare al modo con cui si sente. Bravissimo Hanks, idiota gentile anche nei minimi dettagli. Forrest Gump è senza dubbio tra i migliori film che ci possano essere. E per questo non potete perdervelo! Divertente, comico ma allo stesso tempo educativo! Ve lo consiglio