« A 6 amici ormai quarant'enni viene annullata la maturità! Che fare? Ritornare sui libri. Questo avvenimento ricongiungerà gli amici e farà nascere storie d'amore nuove. Ma l'obiettivo viene raggiunto? Un sessanta viene urlato per i corridoi, per loro è il massimo, ma non sanno che oggi un sessanta non è altro che la sufficienza. Da vedere, è bellissimo! »
« Chi non vorrebbe pilotare la propria vita? Vivere i momenti più belli più intensamente e superare velocemente le parti più noiose? Tutti credo e il protagonista ha la fortuna di trovarsi con un telecomando capace di fare tutto: saltare il raffreddore, le cene con i genitori, le riunioni ecc. Praticamente cambiare la sua vita con un click, ma sarà così bello come si crede? »
La vita è bella, 30-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« è un film ambientato durante la seconda guerra mondiale! Benigni cerca di sdrammatizzare fino alla fine sull'atrocità della guerra e farà credere al bambino che si tratta solo di un gioco, dove è importante nasconersi e fare punti. Solo con l'arrivo del carro armato potrà vincere. L'atrocità viene descritta in modo perfetto, ma non mancano pezzi romantici e commoventi. »
Shining, 30-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 7
« Shining, che film! Sentirete nelle vostre orecchie per ore il rumore di un triciclo che passa nel corridoio e quest'immagine si stamperà nella vostra mente. Un film che incute paura, ti fa sentire quell'angoscia proprio dentro le ossa e ti lascia quel freddo insopportabile addosso. Da vedere assolutamente (in compagnia naturalmente!) »
« Una delle più bellissime favole della mia infanzia. Stupendo! La storia d'amore che coinvolgerà tutti emotivamente (ebbene sì, una volta è uscita anche una lacrimuccia). A colpire l'occhio dell'osservatore è la bellezza e la purezza che incarna Belle e l'autorità della Bestia. Questo amore sembra impossibile finché tutto non si trasforma. »
« Chi non desiderebbe possedere una macchina del genere! Modificare il proprio passato, il proprio futuro e di conseguenza il proprio presente è il sogno di ogni essere umano. Peccato però che resterà sempre e solo un sogno! Un film bellissimo che vi terrà attaccati alla tv fino alla fine! Da vedere assolutamente »
Che film, 30-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
« Forrest Gump, un giovane che alla scarsa intelligenza accoppia la generosità del cuore, riesce a laurearsi perché è un campione di corsa, diventa un eroe in Vietnam, fa i miliardi con la pesca dei gamberi, diventa una specie di guru, è ricevuto da tre presidenti alla Casa Bianca, provoca lo scandalo Watergate, dopo anni di attesa sposa il suo grande amore che gli dà un figlio e muore di qualcosa che assomiglia all'Aids. Un film che non ti fa pensare ma sentire, oppure ti fa pensare al modo con cui si sente. Bravissimo Hanks, idiota gentile anche nei minimi dettagli. Forrest Gump è senza dubbio tra i migliori film che ci possano essere. E per questo non potete perdervelo! Divertente, comico ma allo stesso tempo educativo! Ve lo consiglio »
Regia di Paolo Genovese - Medusa Home Entertainment
Regia di Frank Coraci - Universal Pictures
Regia di Roberto Benigni - CG Entertainment
Regia di Stanley Kubrick - Warner Home Video
Regia di Gary Trousdale, Kirk Wise - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Robert Zemeckis - Universal Pictures
Regia di Robert Zemeckis - Universal Pictures