Prince of Persia. Le sabbie del tempo
Regia di Mike Newell
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418257941
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Avventura
- Regia: Mike Newell
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), making of
- Lingue: Hindi,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 127'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Inglese,Inglese per i non udenti,Islandese,Italiano,Norvegese,Olandese,Spagnolo,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Prince of Persia. Le sabbie del tempo e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (3.8 di 5 su 57 recensioni)
Prince of persia
20-04-2015 | di
Forse perché sono una fan di tutti i videogames di Prince of Persia, ma devo dire che ho veramente apprezzato questo film tratto dal videogioco, infatti gli ho dato 5 stelle!
Le immagini sono bellissime, così come la storia che parla del principe e della principessa che si uniscono per salvare il mondo. Lo consiglio a tutte le persone che hanno già giocato ai videogames di Prince of Persia, ma anche a chi ancora non lo ha fatto: sono sicura che si innamorerà della storia di questo film e poi vorrà provare i giochi.
Tra la sabbia
29-05-2012 | ritenuta utile da 2 utenti su 29
di
Questo film, mi è piaciuto molto, non sempre riescono quelli tratti da videogiochi; l'ho trovato più interessante del gioco che non sono mai riuscita a finire. Tra le sabbie, in un antico passato oscuri inganni porteranno alla conquista d'Alamut, dove è conservato un grande potere, qui s'incontreranno i due personaggi principali, il principe Dastan e la principessa Tamina che si alleeranno, nonostante non si sopportino a vicenda, per salvare il mondo...
Il Principe di Persia
02-01-2012 | ritenuta utile da 2 utenti su 4
di
Come amante dei video giochi, il Principe di Persia e' uno dei miei preferiti quindi non potevo perdermi il film. Sia l'ambientazione che il Principe Dastan e le rocambolesche fughe nonche' i voli pindarici, sono fedeli al gioco cosi' come il pugnale del tempo, quindi ho amato sia la storia che i personaggi e l'ho rivisto piu' volte volentieri. Un film leggero ma divertente, sicuramente piu' rilassante del gioco.
Sbavatura.
24-09-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 8
di
Non ho mai giocato a questio gioco, avrei voluto e dopo questo film sicuramente la mia voglia è salita alle stelle. La trama è alquanto interessante, prevedibile, ma tra effetti speciali, cast veramente allettante, ed ambientazione, la partita è decisamente a suo favore. Un bel film, da vedere con gli amici.
Ottime scene
12-09-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Questo film è stato fatto molto bene. Chi sa che esiste anche il videogioco non può far a meno di notare che la sequenza con cui si svolgono i fatti ricorda molto i vari step del game. Lo svolgersi della vicenda è ben definito e chiaro e i paesaggi rappresentati sono stati realizzati alla perfezione.
Billu!
09-09-2011 | di
Se facessero i film di tutti i videogiochi dedicati a questo, Prince of Persia, io sarei li pronta a vederli da cima a fondo. Spero sia questo l'inizio di una grande saga, perchè con questo Principe la sabbia scorre ovunque in modo incredibile. Imperdibile e consigliato, sia se amate il genere sia che non ne siate estimatori.
Bellissimo
30-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Sarà che adoro il videogioco e anche Jake Gyllenhaal e quindi sono un po' di parte, ma secondo me questo film è stato fatto veramente bene. Poi, io sono un'appassionata di effetti speciali e grafica, quindi il mio cuoricino è stato fulminato da tutte le scene molto-poco-reali-e-tanto-scenografiche.
La storia è bella, il cast ottimo - recitazione anche, molto divertente la principessa XD - e la scenografia da amore a prima vista - con tutte quelle scene al rallentatore -
Cosa si può volere di più di tutta questa azione, da un film nato da un gioco come questo?
Un'avventura magica
09-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Il principe Dastan parte insieme alla principessa Tamina alla ricerca della Sabbia del Tempo, un dono degli dei per controllare il tempo. Dovranno difenderla dal malvagio Nizam che la brama per dominare il mondo.
Ricco di effetti speciali, trama e dialoghi un po' scarni.
Cast stellare, deludente l'interpretazione di Gyllenhaal troppo concentrato a fare pose plastiche.
Consigliato a: chi ama l'avventura e l'azione.
Principi e Principesse.
22-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 7
di
Un vero principe Dastan, quanto neminci ha combattuto per opporsi alle forze del male, quanti scontri all'ultimo sangue per amore della sua principessa. In ogni capitolo del gioco il finale non e' mai scontato, a volte si sconfigge il male, a volte lo si deve riportare in vita per salvare la propria amata. Ma ogni volta la stessa amarezza, Dastan perde sempre la sua principessa. Forse nel prossimo capitolo le cose cambieranno, forse un giorno potranno convogliare a giuste nozze i nostri due principi. Il film e' fedele a due capitoli del gioco sia per l'ambientazione che per le acrobatiche battaglie, sia per i modi di fare poco principeschi di Dastan, sia per il pugnale del tempo che non le sue sabbie riporta tutto nel passato. Stavolta pero' il finale tanto desiderato: Il male sconfitto, e la principessa, che come sempre perde la memoria e non si ricorda del suo amato, rimarra' colpita dai modi principeschi nascosti in questo eroico Dastan, finalmente si incontrano per sempre.
Adrenalinico.
04-07-2011 | di
Avventure senza fine rese memorabili da effetti speciali pazzeschi e acrobazie mozzafiato (eseguite dal protagonista) . Primo film basato sul celebre videogioco. Da vedere almeno per apprezzare i risultati del duro allenamento affrontato da Gyllenhaal prima delle riprese. Dopo che lo avrete visto spererete in un sequel!
Molto bello!
30-05-2011 | di
Non pensavo di trovarlo così bello e ben fatto e per di più di volerlo pure rivedere! L'ho guardato la prima volta perchè non c'erano molte alternative... E invece mi ha veramente sorpreso... Gli attori sono bravissimi... L'ambientazione meravigliosa e magica... Le battaglie agguerrite e spettacolari...
Ottimo davvero
Molto bello!
19-05-2011 | di
Un film nel complesso riuscito! Ho apprezzato molto lo svolgimento coinvolgente della storia che dopotutto non è tanto lontana da quella del videogame. Belli gli effetti e le musiche e molto valido il cast. Il protagonista è stato molto bravo ad immedesimarsi nella parte. Consigliato!
Avventura di Persia!
18-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
L'avventura di Dastan, principe di Persia, per poter salvare l'impero ed il mondo dalla distruzione per mano di forze mitologiche incontrollabili. Bella la ricostruzione della città santa e le scene acrobatiche disseminate per tutto il film. Imperdibile per gli appassionati del videogame e per gli amanti delle avventure!
Molto coinvolgente
13-04-2011 | di
Film molto bello e coinvolgente fino alla fine. Interessante la trama e i personaggi, bellissimi i paesaggi e le riprese. Non conosco il videogioco ma posso dire che questo film merita proprio la visione. E' tuttavia un film semplice, per una serata spensierata con un pizzico di avventura tra le sabbie del tempo!
Prince of Persia
01-04-2011 | di
Non sono un'intenditrice di videogiochi perciò mi limiterò a commentare il film senza avere temini di paragone. L'ho trovato carino nel suo genere, sicuramente non è il film dell'anno, ma gli effetti speciali e l'ambientazione suggestiva un po' "aladineggiante" fanno la loro parte per non parlare di Jake Gyllenhaal che calza a pennello nella parte di eroeguerriero.
Bel lavoro!
31-03-2011 | di
Ispirato al famoso videogioco "Prince of Persia", questo film è ben fatto ed è da guardare senza fare troppi paragoni col gioco stesso. Con questa premessa si apprezzerà senza dubbio il bel lavoro di effetti e sceneggiatura. Il protagonista è davvero bravo ad immedesimarsi nella parte e l'avventura è sempre interessante da seguire, coinvolgente ed entusiasmante.
NON TANTO ORIGINALE
24-03-2011 | di
Sono rimasto un po' a bocca asciutta dopo aver visto questo film, mi aspettavo qualcosa di più originale, invece giunti alla fine, ci si rende conto che trae un pò troppo spunto, per quanto concerne la concezione del tempo, da "Next" con Nicolas Cage e da "Dèja vu" con Denzel Washington.
Una fantastica avventura
18-03-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Grandi scene di azione, sorpredenti effetti speciali e suggestivi paesaggi marocchini. Questo film è una favola che mescola adrenalina a romanticismo.
Indifferente...
07-02-2011 | di
Il solito film tratto da un famoso videogame e ovviamente pieno di effetti speciali che lo rendono scontato e per nulla avvincente. Credo sia un film che possa piacere a un pubblico giovane. Non mi sento di bocciarlo in pieno ma di certo non è degno di lode.
Mi aspettavo di più
29-12-2010 | di
Molto rumore per nulla. Di questo film si è fatto un gran parlare prima che uscisse, hanno dato il trailer al cinema per quasi un anno intero ma quando è uscito non si è rivelato all'altezza del clima di attesa che avevano creato. Raggiunge la sufficienza piena, a voler dare un giudizio, ma mi aspettavo meglio. Mi è sembrato un po' stucchevole. Di positivo c'è che Alfred Molina interpreta finalmente un personaggio diverso dal solito.
Fedele
16-12-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Quando i filn ricalcano un videogioco, il risultato può essere pessimo o fantastico. Prince of Persia è un videogame avvincente e fortunatamente il film ha saputo riprodurre fedelmente le emozioni di scoperta, avventura e ricerca del gioco.
Stupendo!
15-12-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Gli appassionati del videogioco saranno scettici, ma consiglio comunque a loro come a chiunque altro di guardare questo film. La storia avvincente, l'ambientazione affascinante, e il protagonista molto bravo nella sua interpretazione. Bellissimo.
Da vedere!
12-12-2010 | di
Ottima la scelta per quanto riguarda i protagonisti, come anche l'interpretazione, fattori che rendono questo film molto avvincente! Assolutamente da vedere: )
Da vedere, senza troppe pretese
09-12-2010 | di
La trama non è originalissima, ma nel complesso non è male come film.
Alcune scene rimandano palesemente al videogioco da cui è tratto il film, ma sono piazzate al momento giusto.
E' un film dinamico, non annoia.
Americanata
06-12-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 4
di
Proprio brutto! Va bene k è ispirato a un video gioco ma non deve essere un video gico ( e poi preleva anche da assasin creed non solo da prince of persia) . Anche il finale è pessimo e scontato!
Jacke
23-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
A parte il fatto che Jacke Gyllenhaal è un figo da paura... Ma quanto è bello questo film? Non ho mai giocato al videogioco, ma ho notato che ci sono parti molto simili a quelle di Assassin's Creed... Qualcuno concorda?
Molto originale
23-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Molto ben fatto, l'idea di portare sul grande schermo prince of persia, film molto ben fatto sia per le scene comiche che per le scene piu spericolate... Ben fatto!
impossibile non vederlo
22-11-2010 | di
Film d'avventura veramente molto bello e intrigante che vi farà sicuramente immedesimare nel personaggio principale, il principe Dastan, personaggio davvero carismatico e forte.
Man mano che le scene scorrono la storia si fa piu avvincente con un gran finale del tutto inaspettato. Davvero stupendo, non bisogna perdersi un film come questo.
Ottimo
21-11-2010 | di
Bellissimo film! Bello quanto il videogioco. La scelta degli attori è perfetta, tutti riescono a calarsi bene nel proprio ruolo, la trama è avvincente e ricca di colpi di scena. Lo consiglio
Non mi è piaciuto
18-11-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Mi aspettavo un film d'azione e mi sono trovato davanti una commedia, per carità! Una commedia carina con qualche scena d'azione, ma pur sempre una commedia!
Degno del videogioco
16-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Un gran film ricco di azione e suspance, degno del videogioco. La storia non annoia e fa anche divertire, ci si affeziona subito ai personaggi e ti ritrovi a tifare per loro quando si trovano in difficoltà. Consigliato
Nuova trasposizione cinematografica da videogiochi
20-10-2010 | di
Ambientato nei territori dell'antica Persia, il film ha come protagonista Dastan (Jake Gyllenhaal), un orfano che viene adottato dal re Sharaman. All'età di sedici anni Dastan viene considerato un nobile principe di Persia assieme ai due diretti discendenti del re, Tus e Garsiv, anche se le sue abitudini restano quelle di un ragazzo del popolo. Quando lo zio Nizam annuncia che nella città santa di Alamut vengono nascoste armi per i nemici della Persia, i tre principi conducono un attacco alla città e la espugnano grazie soprattutto all'intervento di Dastan. La principessa di Alamut, la bella Tamina, respinge le accuse dell'esercito invasore, ma le sue maggiori preoccupazioni sono rivolte verso un pugnale dal manico in vetro sottratto durante la battaglia dal giovane principe.
Senza dubbio avventuroso, è un film indicato per chi apprezza scontri e ambientazioni 'storiche'.
dinamico
20-10-2010 | di
Dinamico a mio parere è l'aggettivo che riassume questo film, tratto dall'omonimo videogioco,aggiungete il tempo che si riavvolge e dispiega, la presenza di un'unica donna e quella di Jake che per l'occasione diventa un'eroe dati tratti classici e avrete una perfetta occasione di svago.
Superlativo!
18-10-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Bellissimo! Avevo provato il gioco da cui è tratto il film e, anche se lo trovavo bello ma crudo, penso che il film sia venuto anche meglio! Ovvio qualche scena è stupida o scontata ma trovo che il film sia davvero fantastico nell'insieme!
film pieno di effetti speciali
14-10-2010 | di
è una storia ben fatta, ricca di effetti speciali, come la sabbia che fuoriesce dal pugnale.
il finale è a sorpresa.. e questo è sinonimo di impegno, nell'appassionare chi guarda il film
Le musiche sono spettacolari, soprattutto quelle del finale.
Bello
14-10-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Premetto di non aver mai giocato al videogame, ma il film tratto è veramente molto bello e ricco di effetti speciali con un cast di attori che sicuramente farà strada. Stupefacente Ben Kingsley
divertente
13-10-2010 | di
il film più che essere un film d'azione a volte sembra comico ed è questo a salvarlo, perchè altrimenti di trama ce ne sarebbe ben poca, bella prova per Jake Gyllenhaal speriamo solo che non molli il cinema indipendente per questi film.
carino ma scontato
13-10-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 3
di
Film più che altro per famiglie, senza infamia e senza lode! Effetti speciali a gogò, principesse ribelli, pugnali fatati, nulla di nuovo all'orizzonte, ma carino nel complesso...
carino
12-10-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 4
di
una trasposizione tutto sommata ben fatta del mitico videogioco che ci ha tenuti incatenati alle console e agli schermi dei pc per tante tante ore. speriamo in un seguito
Troppo scontato,merita comunque una chance!
12-10-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 3
di
Dopo il successo ottenuto dal gioco(anzi,dai giochi),un bis sarebbe stato facilmente preventivabile anche per il film; invece,a parer mio,la pellicola non offre quegli spunti,quel "tocco magico" proprio del gioco,anzi,a tratti appare troppo scontato e troppo banale nello svolgimento. Non è da buttar mia,tuttavia mi sarei aspettato di meglio.
Molto bello
05-10-2010 | di
Gran bel film d'azione tratto da un famoso videogioco. Azione ed effetti speciali ai massimi livelli.
Non male
01-10-2010 | di
Un film senza infamia e senza lode, tratto dall'omonimo videogioco, che punta tutto sull'azione e sugli effetti speciali. Comunque una volta si può vedere.
Bello!
30-09-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 3
di
Mio figlio ha giocato ore ed ore al videogioco, adesso finalmente ho potuto apprezzare anche io questo famoso persiano! Il film è ben fatto e lo consiglio a tutti gli amanti del genere!
bello
30-09-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
un film derivante dal gioco Prince of Persia. Gli attori del film sono famosi e conosciuti. personalmente mi è piaciuto, un film affascinante con bei colpi di scena che catturano l'attenzione dello spettatore fin da subito. è un film che consiglio vivamente soprattutto a chi ha giocato al videogame... =)
Sperando in una trilogia ...
29-09-2010 | ritenuta utile da 6 utenti su 9
di
per poterlo apprezzare, bisogna seguire la storia del videogioco, perchè si riesce a vedere il tuo idolo in carne e ossa...
noioso
29-09-2010 | ritenuta utile da 6 utenti su 10
di
La storia non è un gran che, sebbene ci siano ottimi effetti speciali e la recitazione non sia male. Credo che per apprezzarlo sia però necessario essere dei fan del gioco, altrimenti il film risulta semplicemente noioso e anche un pò insensato.
Bel film
25-09-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 7
di
Grand bel film che riprende in maniera quasi precisa il classico videogioco, anche se la storia è in parte modificata per esigenze di scena.
Carino..nulla di più.
24-09-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 5
di
Sicuramente un bel film, ben fatto.
Peccato che, se avete adorato il gioco per playstation "Prince of Persia, The sand of time" come me, vi ritroverete a guardare un film con pochissimi punti in comune col videogame.
Tuttavia, se il videogioco è a voi sconosciuto, vi consiglio vivamente la visione del film!
bel film ,non era semplice
24-09-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
un bel film, considerando le difficolta che si incontrano a portare sul grande schermo un personaggio dei videogiochi-cartoni animati (basti vedere i risultati dragon ball) , senzaltro risulta più semplice la via inversa. secondo me da vedere per gli appassionati del videogioco, ma anche chi non vi ha mai giocato e volesse scoprire il fantastico mondo del principe di persia
Fantastico!!!
18-09-2010 | ritenuta utile da 4 utenti su 9
di
Bellissimo film molto avvincente e divertente. Richiama molto il videogioco da cui è tratto. Assolutamente da non perdere.
Per gli appassionati di videogames
16-09-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 5
di
Film ben fatto econ una buona trama. Ottimi effetti speciali. Consigliabile a chi ha amato il videogioco.
Mitico
16-09-2010 | ritenuta utile da 8 utenti su 13
di
L'ho visto tre volte al cinema, potevo non acquistare il dvd? E' un gran bel film, la lunghezza non si sente minimamente. Il personaggio dello sceicco è il più bello in assoluto, con il suo struzzodromo e la sua struzza Anita che tenta il suicidio!
Bello, divertente e simpatico.
Il gioco diventato film
15-09-2010 | ritenuta utile da 6 utenti su 11
di
Per chi ha giocato al gioco è un pò come la realizzazione di un'avventirura a pc o playstation. Trama personaggi e ambientazioni sono strettamente legate al gioco, anche se forse il protagonista avrebbero dovuto sceglierlo un pò più truce. Un bel film, con azione e suspance.
Adatto a tutte le età e consigliato.
niente di che
15-09-2010 | ritenuta utile da 10 utenti su 19
di
Un film piacevole per passare la serata, ma niente di più. Non mi è piaciuta particolarmente la caratterizzazione del protagonista, l'avrei apprezzato di più se fosse stato più tormentato e meno bullo.
Prince of Persia Le sabbie del tempo
02-09-2010 | di
Davvero un bel film , adattamento cinematografico del popolare videogioco ma non per questo sminuito, ha un cast davvero bravo ,con una trama avvincente e scene ben costruite.Davvero bello , da vedere .
Prince of Persia
15-08-2010 | ritenuta utile da 6 utenti su 11
di
Film piacevole che intrattiene per un paio d'ore con mix di azione e avventura. Non gli si può chiedere di più. Spassosissimo Alfred Molina.
Piacevole
02-08-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 5
di
Film d'avventura tratto dall'omonimo videogioco degli anni novanta che ha tenuto un'intera generazione incollata al monitor dei propri PC nel tentativo di portare alla fine del livello il principe tra ostacoli, trappole e duelli. Il film è piacevole epresenta il giusto mix di acrobazie, duelli, intrighi, battute ironiche e sullo sfondo l'immancabile storia d'amore tra il protagonista e la bella di turno. Ad incrementare la qualità del film è la presenza nel cast di un ottimo Ben Kingsley e nei panni da protagonista il giovane Jake Gyllenhaal che da prova di grande bravura e versatilità.
Leggi anche le altre recensioni su Prince of Persia. Le sabbie del tempo (57)