« Ottima la scelta per quanto riguarda i protagonisti, come anche l'interpretazione, fattori che rendono questo film molto avvincente! Assolutamente da vedere: ) »
Carino ma non molto appropiato al libro., 12-11-2010
« Il film in gran parte non rispetta il libro dal quale è stato tratto. Alcune scene sono inappropiate se dobbiamo considerare la realtà in cui viveva Dorian Gray. É stata data molta più importanza all'azione in alcune scene, piuttosto che ai temi e a quello che avrebbe voluto dire o trasmettere l'autore del famoso libro: Oscar Wilde. »
« La saga nel suo complesso è bella, ma mi aspettavo qualcosa di più. Il personaggio di Bella a volte diventa quasi scontato, tanto da prevedere già cosa succederà anche se non si è visto il film.. »
« Commedis molto simpatica ma decisamente fuorviante per alcuni aspetti. Bisogna sapere quando far nascere un bambino, perchè non è un oggetto che si può avere subito dopo che nasce il desiderio di essere mamma. Un figlio non è un giocattolo, ha bisogno di una famiglia in cui vi sia una figura materna e paterna costanti, e non solo una sola guida femminile o maschile. »
« Complimenti alla fantasia e all'originalità del regista del film. Un film che affronta tematiche come il rispetto verso l'ambiate, la tendenza al potere su tutto da parte dell'uomo, le affronta in chiave quasi surreale, inventando un mondo parallelo: il mondo bucolico ed idilliaco di Pandora. Un film da vedere! »
« Film su un'introspezione psicologica dei personaggi. In un primo momento la coppia risulta essere diversa, fuori dai soliti luoghi comuni della loro società. Una coppia diversa e unica nel suo genere, ma che presto si accorge di come il loro stile di vita sia diventato quasi scontato e non diverso da quello stile di vita che contestavano. »
« Ho letto prima il libro e successivamente il film, devo dire che il film è bellissimo,forse più del libro. La scelta degli attori è semplicemente perfetta. Un film pieno di emozioni, anche rivedendolo più di una volta riesce sempre a commuovere. Questo film dimostra che il grande e vero amore esiste ancora e può essere per tutta la vita. Bisogna solo avere la fortuna di trovarlo. :) »
la verità , 08-11-2010, ritenuta utile da 2 utenti su 3
« Ozpetek dimostra come spesso gli uomini non vedono ciò che le donne sentono, così che l'omosessualità dei due fratelli, già nota alla sorella così come intuita da madri, nonne e cameriere è invece una dura scoperta per il padre e per i due stessi fratelli, divisi dalla vita quanto uniti dalla nuova consapevolezza reciproca scaturita dal voler gridare al mondo la propria condizione. A volte la verità può far male ma bisogna ricordare che rende liberi. Un film da vedere »
Regia di Mike Newell - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Oliver Parker - Eagle Pictures
Regia di David Slade - Eagle Pictures
Regia di Alan Poul - Universal Pictures
Regia di James Cameron - Warner Home Video
Regia di Sam Mendes - Universal Pictures
Regia di Richard LaGravenese - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Ferzan Ozpetek - Rai Cinema - 01 Distribution