« Questo film ruota attorno a una telefonata, tra un potenziale assassino e la sua vittima. Inizialmente la cosa sembra interessante e cattuta lo spettatore, poi però a mio avviso la sceneggiatura da sola non basta per mantenere interesse e finisce un po' col logorare... »
« Questa è certamente una fantastica trilogia! In quest'ultimo capitolo poi, tutto viene espresso al meglio, si tratta davvero un bel film d'azione. Oltre agli aspetti che ho sottolineato nelle recensioni per i primi due, qui bisogna evidenziare anche la sceneggiatura, la trovo davvero impeccabile. »
« Questo secondo film sul personaggio Jason Bourne è bello almeno quanto il primo, l'indagine alla ricerca della propria identità continua e allo stesso modo continuano inseguimenti, combattimenti e un sacco di azione. Se vi è piaciuto l'episodio iniziale, non rimarrete delusi neanche da questo! »
« Questo primo film della trilogia è ben realizzato, pur non avendo grandi effetti speciali le scene d'azione sono molto dinamiche e di forte impatto visivo, anzi forse proprio questa mancanza conferisce al film una realisticità maggiore e quindi un buon risultato finale. »
« Un film carino e divertente, pur trattandosi di una semplice rassegna di barzellette, il modo in cui vengono proposte dagli attori è divertente e godibile, su tutti da sottolineare la bravura di Gigi Proietti che mostra una versatilità non comune nel cimentarsi nei suoi vari ruoli. »
« Concordo con chi dice che questo film non va visto solo in relazione alla figura di Andreotti quanto piuttosto come uno sguardo alla politica attuale, al suo modo di porsi e a come viene vissuta da chi fa il politico, ecco che allora tutte gli aforismi che vengono pronunciati dal protagonista portano a una riflessione più generale. »
« Lo considero uno dei thriller più belli degli ultimi anni, brilla per una trama orginale, una sceneggiatura molto accattivante e ben studiata e un ritmo davvero serrato. E' un film che guardo sempre con piacere, anche perché Jamie Foxx e Tom Cruise offrono davvero delle interpretazioni convincenti. »
Regia di Joel Schumacher - Warner Home Video
Regia di Paul Greengrass - Universal Pictures
Regia di Paul Greengrass - Universal Pictures
Regia di Doug Liman - Universal Pictures
Regia di Carlo Vanzina - Terminal Video
Regia di Paolo Sorrentino - Medusa Home Entertainment
Regia di Michael Mann - Universal Pictures