Il gladiatore
Regia di Ridley Scott
- € 11.10
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582069266
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Ridley Scott
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 155'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Comprali insieme
Forse ti potrebbe interessare anche
Gli altri utenti hanno acquistato anche...
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Il gladiatore e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 36 recensioni) di
Sensazionale
Un film sensazionale, uno dei migliori film che siano mai stati prodotti: «Il generale che diventa uno schiavo, lo schiavo che diventa un gladiatore, il gladiatore che sfida l'imperatore». In questo film ci sono amore per la patria, rispetto per gli antenati, amici, famiglia, coraggio, avventura... Insomma: resterete con il fiato sospeso!
Film epico
"Il gladiatore" è un vero film cult. Uno spettacolare colossal che ha Russell Crowe come indimenticabile protagonista. Il divo interpreta Massimo, un generale romano tradito dal futuro imperatore Commodo. Massimo si ritroverà costretto a combattere come gladiatore nell'arena, ma avrà infine la sua vendetta. Un film epico che non si può non guardare: a me non piace molto il genere, ma ho comunque trovato questo film fantastico, pieno di azione e dotato anche del giusto tocco di umanità e drammaticità. Un film che risale al 2000 e che ha riscosso un enorme successo, riuscendo ad ottenere 5 oscar, da vedere assolutamente almeno una volta!
Immenso film
"Il gladiatore" è un film del 2000 diretto da Ridley Scott. Quando l'imperatore romano Marco Aurelio, sul letto di morte, annuncia al figlio Commodo (Joaquin Phoenix) che non sarà lui il suo successore, bensì il generale Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), Commodo decide di far giustiziare in segreto il generale e uccide suo padre. Ciò che il neo-imperatore Commodo non sa però, è che Massimo è sopravvissuto al tentato omicidio degli uomini di Commodo, e che ben presto lo incontrerà di nuovo al Colosseo: Massimo, infatti, è diventato un gladiatore e deve combattere nell'arena contro uomini, belve eccetera. Il film è magnifico, si è aggiudicato cinque premi Oscar e se li merita tutti. L'ho trovato davvero molto intenso e toccante, capace di passare agli spettatori dei valori positivi sulla vita. Lo consiglio a tutti perché sarebbe davvero impossibile perdersi un capolavoro del genere. Voto 5 stelle meritatissime!
Una leggenda
Se amate i film storici questo è il film che fa per voi. Basato sulla figura del gladiatore Spartaco, il film racconta l'epopea di un generale dell'esercito romano che diventerà gladiatore e che muoverà la sua vendetta per portare nell'Ade i suoi nemici e raggiungere la moglie e il figlio nei tanto agognati campi elisi.
Un film leggendario che non può mancare nella vostra videoteca
Il gladiatore
Film straodinariamente bello con delle musiche bellissime costumi straodinari e una scenognafia grandiosa che lascia incantati questo film da delle grandi emozioni perchè ricco di adrenalina e di azione con dei magnifici combattimenti con un Russell Crowe che dimostra di essere un grande attore.