« A mio modesto avviso, il film più bello del trio comico che non è stato più capace di ripetersi (sul grande schermo). Il film è pieno di gag ma anche di spunti di riflessione sull'ineluttabilità della morte, sull'effimerità delle cose terrene e sulla natura dei rapporti umani. Il tutto, però, sviscerato con la consueta leggiadra ironia dei protagonisti. »
« I film di Muccino sono sempre un po' incalzanti e molto cinici. Questo non sfugge alla regola con qualche volgarità in più del solito e sempre più del necessario. Ma la trama ti prende, nei protagonisti puoi ritrovare (forse parecchio estremizzate) le tue angosce e quel pensiero di perdere qualcosa che non potrai ritrovare più... »
Divertente, 07-05-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Bellissima storia d'amore, poco sdolcinata e molto stravagante, tra due giovani apparentemente diversissimi tra loro che si scopriranno essere fatti l'uno per l'altra solamente con il passare degli anni e l'inizio della loro maturità. Un film che vanta molti tentativi, falliti, di imitazione... »
« Certamente non un capolavoro ma il film scorre piacevolmente anche se costellato da errori ed episodi troppo strani per risultare credibili. Il tutto insaporito dalla classica storia d'amore altalenante tra i due protagonisti che si ritroveranno l'una contro l'altro... »
« Bello il libro e bello il film che ne è stato tratto. Il personaggio di Lincoln Rhyme sembra essere stato scritto su misura per essere interpretato da Denzel Washington (anche se nel libro è bianco) ed anche Angiolina Jolie sfodera un'interpretazione impeccabile. Il risultato è un film avvincente, con colpi di scena non preventivabili nel finale... »
« Eccezionale film, magistralmente dirreto ed interpretato. La storia è molto avvincente e non troppo inverosimile. Bellissimi anche gli effetti speciali che sono sempre funzionali alla scena e non cercano solamente di stupire lo spettatore. Alcune scene sono molto crude ma comunque entro i limiti del buon gusto. »
« Pur non prediligendo i film d'azione ho trovato assolutamente entusiasmante questo film in quanto l'azione non è di quelle incalzanti e frenetiche ed alla stessa si accompagna una descrizione accurata del dramma interiore ed esteriore del protagonista alle prese con i suoi problemi... Da non perdere »
Coraggio e sentimento, 04-05-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Bella storia ambientata nel povero mondo della boxe degli anni 30. Il protagonista spinto sia dal suo orgoglio che dall'amore per la famiglia decide di tornare ad indossre i guantoni per cercare di riscattare il suo passato ed avere una prospettiva per il suo futuro. Contro tutto e tutti arriva a vivere una favola... »
Regia di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti - Medusa Home Entertainment
Regia di Gabriele Muccino - Medusa Home Entertainment
Regia di Rob Reiner - Warner Home Video
Regia di Carl Franklin - Medusa Home Entertainment
Regia di Phillip Noyce - Universal Pictures
Regia di Ridley Scott - Universal Pictures
Regia di Ron Howard - Universal Pictures
Regia di Ron Howard - Walt Disney Studios Home Entertainment