Robin Hood
Ridley Scott
- EAN:
- 5050582770735
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2024
- Produttore:
- Universal Pictures
- Attori:
- Cate Blanchett , Danny Huston , Mark Addy , Mark Strong , Oscar Isaac , Russell Crowe , William Hurt
- Contenuti extra:
- commento, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue:
- Inglese, Italiano, Polacco
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 2010
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 131 minuti
- Origine:
- Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli:
- Croato, Ebraico, Greco, Inglese, Italiano, Polacco, Rumeno, Sloveno
- Formato audio:
- Dolby Digital 5.1
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto Robin Hood
In un'epoca di oppressione e feroce tirannia, un fuorilegge divenne l'eroe che salvò una nazione e ispirò generazioni a combattere per la libertà.
Recensioni degli utenti
Un Robin Hood diverso dal solito - 20 novembre 2014
Questa versione di Robin Hood è diversa dalle precedenti: racconta infatti la trasformazione di Robin Hood da Robin Longstride (figlio di un tagliapietre e arciere nell'esercito di re Riccardo) a leader dei soldati inglesi che combattono contro l'invasione dell'esercito francese a, nel finale, ribelle contro re Giovanni. Il climax del film è la scena dell'arrivo dell'esercito francese sulle spiagge inglesi di Dover, dove si scontrerà con le truppe degli inglesi. Saranno questi ultimi a vincere, ma nella scena finale re Giovanni dichiara Robin fuorilegge...
Come tutto ebbe inizio - 1 marzo 2012
Chi non conosce la storia di Robin Hood, il principe dei ladri? Con questo film Ridley Scott ci dà una versione un po' diversa in cui si prendono in considerazione la nascita del mito di Robin Hood. Le ambientazioni come sempre sono straordinarie, come lo è la ormai consolidata collaborazione tra Ridley Scott e Russel Crowe, sempre perfetto nel suo ruolo. Bellissimo film.
Bello! - 25 febbraio 2012
Non sono d'accordo con chi critica così tanto questo film. Anzi, trovo Russel Crowe sempre molto bravo (sarà che mi è piaciuto molto nel Gladiatore e da allora continuo ad avere una sua buona impressione) ; il film non è noioso ma procede bene, stupende le ambientazioni, i costumi, una bella storia che già tutti conosciamo infarcita con un accenno romantico. A me è piaciuto
Un buon Film - 8 settembre 2011
Non male. Un film abbastanza riuscito anche se per me Russell Crowe sarà sempre e comunque "Il Gladiatore"! La storia di Robin di Locksley, meglio noto come Robin Hood, un guerriero divenuto fuorilegge per combattere le ingiustizie del suo tempo e per guidare la rivolta contro un re corrotto e indegno di portare la corona.
Ma Robin Hood dov'é? - 9 agosto 2011
Mediocre film di avventure medievali in cui la parte migliore sono proprio le battaglie in puro stile Ridley Scott con vari dettagli sanguinolenti e movimenti di macchina: tutto il resto è piuttosto imbarazzante, a cominciare da un Russell Crowe imbolsito che non muove un solo muscolo facciale per l'intera durata della pellicola; alla fine si spera quasi di vederlo saltar fuori in calzamaglia verde, novello Robin Hood cinquantenne, prossimo alla pensione.
Intrattiene - 29 luglio 2011
Per me che non sono un fan sfegatato di Russel Crowe questo film è stato una scoperta, perché diversamente da quanto mi aspettassi non racconta la storia del Robin Hood che conosciamo tutti, ma le radici della leggenda; chi era il fuorilegge prima di essere davvero un fuorilegge. Film lungo, ma mai noioso. Consigliato.