Hachiko

    Hachiko

    Regia di Lasse Hällstrom

    Prodotto non disponibile
    • € 9.99

    Dettagli del prodotto

    • Ean: 8022469070143
    • Supporto: Dvd
    • Produttore: Medusa Home Entertainment
    • Genere: Drammatico
    • Regia: Lasse Hällstrom
    • Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, speciale, trailers
    • Lingue: Italiano, Inglese
    • Colori: Colori
    • Anno di produzione: 2009
    • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
    • Durata: 93'
    • Origine: Stati Uniti
    • Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
    • Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
    • Sistema: PAL
    • Nazione: Stati Uniti

    Contenuto

    Ogni giorno Hachi, un cane di razza Akita, accompagna il professor Parker alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. Ma quando la routine viene interrotta l'assoluta dedizione del cane nei confronti del suo padrone mostra lo straordinario potere dei sentimenti e come anche il più semplice fra i gesti possa diventare la più grande manifestazione di affetto mai ricevuta. Adattamento americano di un famoso racconto giapponese.

    Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 40 recensioni)

    5 Strepitoso!

    | leggi tutte le sue recensioni

    Ho pianto ininterrottamente dalla metà del film fino alla fine! La storia è basata su un fatto realmente accaduto in Giappone e riguarda un cane di nome Hachiko, bellissimo esemplare della razza Akita, che vive in adorazione del suo padrone. Ogni giorno, fin da piccolo, lo accompagna alla stazione dove prende il treno per andare al lavoro, per poi farsi trovare nuovamente l quando il padrone torna a casa. Un brutto giorno però il padrone viene stroncato da un infarto mentre lavora, e quindi non torna pi a casa. Questo non fa desistere il cagnolino, che continua a tornare allo stesso orario in stazione con la speranza di rivederlo tra la folla. Un film struggente che fa emergere l'intelligenza e la capacità di dedizione dei nostri amici a 4 zampe.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Bellissimo

    | leggi tutte le sue recensioni

    Uno dei film più commoventi che io abbia mai visto! Tratto da una storia vera e ambientato in Giappone, questa storia parla di un cane, Hachiko, che viene trovato da un professore in una stazione. L'uomo decide di portarselo a casa e, piano piano, i due cominciano ad affezionarsi reciprocamente. Il cane accompagna e va a prendere l'uomo in stazione tutti i giorni, ma purtroppo un giorno il suo padrone non fa ritorno perché colpito da infarto. Il cagnolino però non si rassegna e continua ad andare tutti i giorni ad aspettare il suo padrone, diventando un'icona per la gente. Un film da vedere.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Lo consiglio!

    | leggi tutte le sue recensioni

    La storia in sè e molto dolce e commuovente però nel film mi ha un pò annoiata. Alla fin fine, forse questo genere di storie sono meglio "raccontate" perchè altrimenti risulterebbe una storia piatta, senza avvenimenti particolari se non quello dove il padrone si cura del cane, il padrone muore, il cane continua ad aspettarlo... Devo dire però che il finale è stato veramente commuovente. Diciamo che è stato quello che c'è nel mezzo (normale quotidianità) ad annoiarmi un pò.
    Dò comunque 5 stelline perchè la storia di amicizia è veramente dolce e commuovente. Merita!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 QUANTE LACRIME...

    | leggi tutte le sue recensioni

    Io non sono un amante di questo genere di film. A me piacciono l'azione, la violenza, la suspance, il paranormale, e tutte le cose più crude che il cinema possa offrire.
    Ma in questo caso mi sono veramente sciolto come un gelato al sole... Questo film fa capire quanto un cane sia meglio di un essere umano... Vi rendete conto? Per 9 ANNI Hachiko è andato allo stesso posto ad aspettare invano il padrone... Non avendolo visto morire era anche più propenso a pensare che prima o poi sarebbe tornato, ma dopo così tanto tempo qualsiasi forza di volontà svanisce man mano... Nel suo caso no, ha resistito fino a morire lui stesso, ma ha sempre aspettato... Sto film mi ha fatto piangere per diversi motivi:
    1) Il film è stato fatto in modo MAESTRALE, con ottimi attori ed un cane veramente stupendo.
    2) Mi sono immedesimato in quel povero cane che tutti i giorni aspetta invano il padrone, che regolarmente non ritorna. E pioggia, neve, freddo cane e caldo atroce non lo fanno desistere dallo star lì pronto, in posizione.
    E vederlo invecchiato, stanco, che piange, è una cosa che ti strappa il cuore a mani nude.
    3) Penso a quanti cani vengono maltrattati e abbandonati dagli esseri umani, e penso che questo mondo è spesso ingiusto (non uso le parole che vorrei usare per rispetto, ma penso possiate capirmi e immaginare cosa volessi dire) . Noi esseri umani ci tradiamo tra noi per un nonnulla, litighiamo per soldi e lasciamo che il nostro prossimo muoia di fame a meno che l'aiutarlo non ci procuri dei vantaggi. I cani no, loro ti amano in ricchezza e povertà, se sei bello o brutto, alto o basso, magro o grasso, giovane o vecchio... Se ti sono fedeli lo saranno per sempre, possa cascare il mondo.
    Questo film ne è la prova, e il fatto che sia una storia vera ancora di più.
    Io avrò pianto si e no 2 volte guardando dei film, e con questo film è stata una delle due volte.
    Comprate il DVD e saranno soldi spesi bene, ve lo garantisco!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Creature superiori

    | leggi tutte le sue recensioni

    Ho pianto veramente tanto, tantissimo durante la visione di questo film.
    E' meraviglioso, commovente ed anche trovo faccia capire a fondo quanto i cani siano veramente i veri (e forse gli unici... ) migliori amici dell'uomo: loro ci sono sempre, "nella buona e nella cattiva sorte", non tradiscono mai e per quanto un padrone possa essere orrendo e cattivo loro hanno sempre il buon cuore di scodinzolare e continuare a perdonare e a fidarsi. In questo film ringraziando non ci sono brutte scene, semplicemente viene narrata la storia di Hachiko, un cane di razza Akita, che per tutta la vita ha continuato a recarsi alla stazione in attesa dell'arrivo del suo padrone, anche dopo la sua morte. Se questo non è amore e dedizione assoluta...............

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    Leggi anche le altre recensioni su Hachiko (40)

    plhplhplhplhplh