« Un altro vecchio capolavoro di quel vecchio genio di Tim Burton (qui produttore). L'inizio ricorda un pò la storia de "Jack e la pianta di fagioli" dove, appunto, un bambino di umili condizioni pianta dei semi e da questi cresce un'enorme pianta (qui, una pesca gigante). Le analogie però finiscono qui visto che le avventure di James e dei suoi amici insetti sono del tutti originali. »
« Bello, bello, bello. Nonostante l'età e la narrazione un pò troppo favolistica in alcuni punti. Divertente, romantico e pieno d'azione, è un film cut a tutti gli effetti. »
« Benché amante della saga della bella e tenace Lara Croft, il film non mi è piaciuto per nulla. Storia originale (nel senso che non riprende la trama del videogioco) ma noiosa ed insulsa. Da evitare. »
« Titolo ancora valido, nonostante i suoi annetti. Un mix fra azione ed altri diversi generi (in certi punti del gioco sembra di aver fra le mani un simulatore di corse) con un'ambientazione anni '20 intrigante. Peccato solamente che gli italiani facciano sempre la figura dei mafiosi, anche tramite videogames. »
« Prima parte dei dvd della prima serie dell'unico, primo e vero CSI. Grissom, Catherine, Sara, Nick, Warrick, Greg: tutti i mitici personaggi di questo bel telefilm, indimenticabile e che ha fatto genere. »
« Mi piacciono molto i film catastrofici, ma questo non mi ha toccato per nulla. E' un mix dei classici, visti e stravisti ormai, clichè delle pellicole del genere e sinceramente mi pento di averlo visto al cinema. Gli effetti speciali erano notevoli, ma non vedo il punto di far uscire sul grande schermo una cosa del genere, più adatta alla tv. »
Regia di Henry Selick - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Rob Reiner - Eagle Pictures
Regia di Simon West - Eagle Pictures
per Personal Computer - Take Two Interactive
Koch Media
Regia di Roland Emmerich - Universal Pictures