« Quando parti con aspettative troppo positive verso un film poi rimani sempre deluso. Sarà che ne avevo sentito parlare molto bene, sarà che regia e cast mi davano grandi aspettative ma sono rimasto deluso. A tratti l'ho trovato lento e prevedibile. A me non ha colpito particolarmente e l'ho trovato anche lento »
« Questo film è un capolavoro! Ottimi gli attori, Jennifer Connelly perfetta nel ruolo della bella giornalista e Di Caprio eccellente in quello del contrabbandiere di diamanti. E' una storia avvincente che solleva la questione dei diamanti sporchi di sangue e delle guerre che quotidianamente si svolgono in Africa senza che questo ci giunga a conoscenza, tutto questo in mezzo ai splendidi paesaggi del luogo! »
« Visto due ore fa; senza parole... Favoloso. Un cinema fatto di idee, intelligenza, sagacia, senso pragmatico. Non mi ha annoiato nemmeno per un attimo, mi ha coinvolto, interessato. Non è necessariamente uno di quei film politicizzati che si guardano per ricevere delle conferme... Uno di quei film che ti formano, ti fanno riflettere e perché no, crescere. »
« Un film molto bello che merita di essere visto. Davvero un gran bel film... E con un'interpretazione di spessore per le due protagoniste. Un punto in più lo merita anche per il tema trattato che non era di certo semplice da affrontare, la bravura assoluta di due grandi attrici come Judi Dench e Cate Blanchett fanno apprezzare il film fino in fondo »
« La critica internazionale lo ha esaltato perche' parla di chiesa e di miracoli ma e' decisamente un film sopravvalutato. L'attrice è brava ma il film è pesantuccio se non si crede molto a queste cose! Ci sono troppe forzature e il film risulta a tratti noioso e inconcludente. Sconsigliato ai non credenti. »
« Forse andrò controcorrente con la media di questo film che mi pare alta, ma a me questo film non ha per niente convinto. I costumi e le scenografie sono belle, niente da dire, quindi impreziosiscono il film, ma pare che il film non decolli mai. Poi il film si perde e diventa freddo e distaccato, non ti emoziona proprio »
« Uno dei film più commoventi che abbia mai visto! L'attenzione ricade tutto sulla bellezza della storia, che è toccante perchè descrive perfettamente il legame unico che ci può essere tra il padrone e il suo animale. Quindi anche se la storia è molto semplice è comunque significativa e fa scendere anche qualche lacrima »
« Purtroppo ho trovato questo film abbastanza piatto e sottotono rispetto ad altri film investigativi. La trama non è male però mi sembra troppo prevedibile, non mi convincono nemmeno le interpretazioni degli attori e alcune scene sono fuori contesto. A parte tutto "un alibi perfetto" si lascia guardare senza pretese »
Regia di Ang Lee - Medusa Home Entertainment
Regia di Edward Zwick - Warner Home Video
Regia di Robert Redford - Koch Media
Regia di Richard Eyre - Warner Home Video
Regia di Jessica Hausner - CG Entertainment
Regia di Tom Ford - CG Entertainment
Regia di Lasse Hällstrom - Medusa Home Entertainment
Regia di Peter Hyams - Medusa Home Entertainment