« Un film presentato come rivoluzionario ma che poi è risultato con una trama più che scontata ma dagli effetti speciali carini. Gradevole, se non si ha proprio null’altro da fare. »
« Su questo film i dovrebbe dire pochissimo se non elogiarlo. Sfortunatamente, come alcuni film un po’ più particolari, ricercati se vanno oltre lo stile scenografico vengono considerati di altra categoria (che poi, a chi li stabilisca vorrei porre qualche quesito). Che dire, per quanto mi riguarda chapeau! »
« Un film che risulta essere buono ma lo sarebbe stato molto di più se si fosse rimasti quanti più possibili fedeli alla storia ed allo stile originale. Riuscito, ma poteva dare di più. »
« Una versione del tutto inedita, quasi a svelare un aspetto del celebre investigatore non molto noto. Un rifacimento all’altezza dei precedenti ben più conosciuti ed elogiati. Davvero carino e da vedere in compagnia per svagare. »
« Un film carino anche se già visto e dalla trama non certo innovativa. Mi chiedo se, ancora oggi, sia necessario un film per innescare processi emotivi che possano portare ad interrogarsi su determinati aspetti della nostra vita. »
« Un film dal’indiscusso valore storico e simbolico anche se troppo semplicista. Sfortunatamente non sempre le cose vanno come descritte nel film e lo stesso Sud Africa dei nostri giorni ne è la prova. Resta comunque il valore del film in quanto tale e non poteva essere altrimenti con quel cast di attori sotto una direzione di eccezione. »
« Un film che non mi è molto piaciuto anche perché, se da un lato alcune scelte di trama possano risultare azzeccate, dall’altro non sempre si è riusciti a sfruttarle nel modo giusto. »
Da non sottovalutare, 18-08-2010, ritenuta utile da 1 utente su 2
« Un film che avrebbe potuto dare molto di più alla cinematografia ma che purtroppo sul più bello si è arenato. Difficile individuare il perché, resta comunque il fatto che cade nell’oblio della consuetudine del film d’azione senza troppe pretese anche se resta un discreto film. »
Con un po’ di fantasia… , 18-08-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Un film che sfrutta la natura mitologica che lo contraddistingue unendola ad un buon cast in cui risaltano alcuni nomi assai conosciuti. Il testo è meglio, il film è piacevole. »
Regia di James Cameron - Warner Home Video
Regia di Mario Monicelli - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Lasse Hällstrom - Medusa Home Entertainment
Regia di Guy Ritchie - Warner Home Video
Regia di Peter Jackson - Universal Pictures
Regia di Clint Eastwood - Warner Home Video
Regia di Albert Hughes, Allen Hughes - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Scott Stewart - Universal Pictures
Regia di Chris Columbus - Warner Home Video