HachikoHachiko
Regia di Lasse Hällstrom - Medusa Home Entertainment
  • € 9.99
5QUANTE LACRIME..., 25-04-2012, ritenuta utile da 1 utente su 9
« Io non sono un amante di questo genere di film. A me piacciono l'azione, la violenza, la suspance, il paranormale, e tutte le cose più crude che il cinema possa offrire.
Ma in questo caso mi sono veramente sciolto come un gelato al sole... Questo film fa capire quanto un cane sia meglio di un essere umano... Vi rendete conto? Per 9 ANNI Hachiko è andato allo stesso posto ad aspettare invano il padrone... Non avendolo visto morire era anche più propenso a pensare che prima o poi sarebbe tornato, ma dopo così tanto tempo qualsiasi forza di volontà svanisce man mano... Nel suo caso no, ha resistito fino a morire lui stesso, ma ha sempre aspettato... Sto film mi ha fatto piangere per diversi motivi:
1) Il film è stato fatto in modo MAESTRALE, con ottimi attori ed un cane veramente stupendo.
2) Mi sono immedesimato in quel povero cane che tutti i giorni aspetta invano il padrone, che regolarmente non ritorna. E pioggia, neve, freddo cane e caldo atroce non lo fanno desistere dallo star lì pronto, in posizione.
E vederlo invecchiato, stanco, che piange, è una cosa che ti strappa il cuore a mani nude.
3) Penso a quanti cani vengono maltrattati e abbandonati dagli esseri umani, e penso che questo mondo è spesso ingiusto (non uso le parole che vorrei usare per rispetto, ma penso possiate capirmi e immaginare cosa volessi dire) . Noi esseri umani ci tradiamo tra noi per un nonnulla, litighiamo per soldi e lasciamo che il nostro prossimo muoia di fame a meno che l'aiutarlo non ci procuri dei vantaggi. I cani no, loro ti amano in ricchezza e povertà, se sei bello o brutto, alto o basso, magro o grasso, giovane o vecchio... Se ti sono fedeli lo saranno per sempre, possa cascare il mondo.
Questo film ne è la prova, e il fatto che sia una storia vera ancora di più.
Io avrò pianto si e no 2 volte guardando dei film, e con questo film è stata una delle due volte.
Comprate il DVD e saranno soldi spesi bene, ve lo garantisco! »