Changeling

Changeling

Dettagli prodotto

EAN:
5050582605747
Supporto:

DVD

Anno di pubblicazione:
2014
Contenuti extra:
dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario
Lingue:
Inglese, Italiano, Spagnolo
Colori:
Colori
Anno di produzione:
2008
Area:
Area 2 (Europa/Giappone)
Durata:
141 minuti
Origine:
Stati Uniti
Sottotitoli:
Croato, Ebraico, Inglese, Italiano, Portoghese, Sloveno, Spagnolo
Formato audio:
Dolby Digital 5.1
Codifica colore:
PAL
Acquistabile con o la

Contenuto Changeling

Christine Collins è una madre lavoratrice nella Los Angeles degli anni '20. Il figlio le è stato rapito e dopo indagini e preghiere il piccolo torna a casa ma Christine si accorge subito di un errore: il figlio riportatogli non è suo. Inizia una campagna alla ricerca del bambino che le autorità affermano di aver trovato, ma la lotta di Christine è estenuante tanto da essere rinchiusa ingiustamente in un manicomio. In suo aiuto arriverà il pastore presbiteriano Gustav Briegleb che aiuterà la donna nella sua lotta contro il potere corrotto.

Prodotto non disponibile
€ 7,99

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 17 recensioni

Changeling Di m. serena - 28 dicembre 2011

Bellissimo film, Christine è una ragazza madre a cui scompare nel nulla il suo bambino. Quando le verrà sostituito con un surrogato, lei continuerà a volere la verità, fino a farsi dare per pazza. Quando si scopre un serial Killer nella zona che uccise 20 bambini, sembra che Walter debba essere tra loro, ma la speranza di una madre non muore mai. Basato su una storia vera, toccante e drammatico.

10 persone su 31 l'hanno trovata utile

Brava Angelina! Di C. Ambra - 12 settembre 2011

Angelina Joile ha dato il meglio di sè in questo film, drammatico e struggente. Drammatico e struggente soprattutto quando ci si ricorda che nei titoli di testa compare la scritta "A true story" - una storia vera. Clint Eastwood lo preferisco di gran lunga come regista che come attore. Il film è un po' forte. Bisogna avere un po' di stomaco per vedere certe scene. Sono rimasta arrabbiata per tutta la metà del film, con i nervi a fior di pelle. Chi vedrà il film capirà...

Una persona l'ha trovato utile

Angelina contro tutto e tutti Di G. ILEANA - 30 luglio 2011

Il film è basato su una storia vera. Angelina è molto brava in questo ruolo difficile. Interpreta una madre che dovrà lottare con tutte le proprie forze per cercare di ritrovare suo figlio e nel momento in cui riuscirà a riabbracciarlo, scoprirà una terribile realtà. Da quel momento saranno tutti contro di lei e nessuno le crederà. La storia è davvero drammatica, mai banale. Le opere di Clint Eastwood sono sempre come un pugno nello stomaco, ti fanno star male ma ti fanno anche riflettere e alla fine t'insegnano sempre qualcosa.

Il migliore di Eastwood Di S. M - 28 luglio 2011

Per elogiare Changeling basti pensare che Angelina Jolie in questo film sembra un'attrice dotata di vero talento, cosa che, per quanto mi riguarda, non sempre è riuscita a dimostrare (direi mai) . Changeling ha quella tristezza che piace, merito della protagonista sì, ma anche di tutto il resto. Eastwood con questo film si è dimostrato ancora una volta per quello che è, ossia un professionista che sa fare meglio il regista che l'attore, pur non dispiacendomi come attore.

Una persona non l'ha trovato utile

Speranza Di A. Maria Rita - 25 aprile 2011

Speranza: su questa parola si chiude Changeling un film che denunciare la violenza e l'arroganza del "potere". L'amore di una madre che non si scoraggia, che cerca suo figlio disperatamente ed è pronta a rischiare se stessa. Bravissima Angelina Jolie e il regista Clint Eastwood. Film non adatto ai bambini.

Un thriller vero Di C. Giovanna - 19 aprile 2011

C. Eastwood non è solo un bravo attore ma anche un bravo regista in questo film che tratta una storia vera. Un bambino scompare nella Los Angeles del 1928 e la madre è costretta dalla polizia corrotta e inefficiente ad accettare un bambino come suo figlio. Ribellarsi alle istituzioni peggiora la situazione: la tensione, anche nello spettatore, cresce al crescere dell'impotenza di una madre cittadina contro quelle istituzioni che dovrebbero tutelarla. Un thriller "vero" ben costruito.