Scontro tra Titani
Louis Leterrier
- EAN:
- 5051891016330
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2014
- Produttore:
- Warner Home Video
- Attori:
- Alexa Davalos , Danny Huston , Gemma Arterton , Izabella Miko , Jason Flemyng , Liam Neeson , Mads Mikkelsen , Ralph Fiennes , Sam Worthington
- Contenuti extra:
- scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue:
- Inglese, Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 2010
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 106 minuti
- Origine:
- Stati Uniti
- Sottotitoli:
- Danese, Finlandese, Inglese, Inglese per i non udenti, Islandese, Italiano per i non udenti, Svedese
- Formato audio:
- Dolby Digital 5.1
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto Scontro tra Titani
Figlio di un dio, ma allevato da un uomo, Perseo non riesce a salvare la sua famiglia da Ade, il dio dell'oltretomba. Non avendo quindi più nulla da perdere, si mette a capo di una missione con l'obiettivo di sconfiggere Ade prima che possa impadronirsi del potere di Zeus. Perseo inizia un pericoloso viaggio in territori proibiti, alla testa di un gruppo di intrepidi guerrieri, tra cui Draco, un soldato esperto che lo incoraggia a usare le abilità che gli sono state concesse dagli dei. Potranno sopravvivere solo se Perseo accetterà il suo potere divino, sfidando il fato e forgiando il proprio destino.
Recensioni degli utenti
Film banale - 21 gennaio 2014
Film molto valido per gli effetti speciali, campo in cui gli americani sono straordinari. Guardando il film assisterete a epiche scene di battaglia tra mostri mitologici, giganti scorpioni, divinità, guerrieri e mercenari. Tuttavia, la trama non convince: è la solita minestra che non risulta minimamente originale o coinvolgente; il cast di attori è stellare – tra essi sono da ricordare Liam Neeson e Ralph Fiennes – ma la storia in cui sono coinvolti è piatta oltre che superficiale. Il film si salva per i pregevoli effetti speciali, ma è di livello mediocre.
Consigliato - 28 settembre 2011
Mi è piaciuto davvero molto. La storia di un dio cresciuto tra gli uomini che si riscatta salvando una città. Mi ha ricordato per volti versi Hercules. Ambientazioni bellissime, e anche la grafica riguardante il mostro era molto buona. Un film carino ed appassionante da vedere in compagnia assolutamente!
Deludente - 27 agosto 2011
Un Film dove gli uomini iniziano a ribellarsi agli dei, che a loro volta puniscono gli umani. Nello stesso tempo però gli dei sono in guerra fra di loro e questo potrebbe segnare la fine dell'umanità. Perseo semi-dio figlio di Zeus, intraprenderà la sua lotta personale contro Hades. La storia lascia a desiderare e gli effetti sono leggermente sufficienti.
Senza infamia e senza lode - 8 agosto 2011
Un film che risulta inferiore rispetto all'originale del 1981; il mito di Perseo è stato tagliato con l'accetta, mantenendo solo gli aspetti più spettacolari (Medusa e co.) e inserendo nuovi personaggi più adatti alla mitologia nordica de "Il signore degli anelli" che a quella greca. Il film risulta comunque piacevole nel suo genere: peccato che il tripudio di effetti speciali del finale rovini tutto. Attori discreti, eccettuato l'inespressivo Worthington.
Rivivono. - 3 agosto 2011
Film discreto. Ottima grafica cinematografica degli ultimi tempi, molto uso del computer e degli effetti speciali. La trama, che richiama i tempi antichi greci, è semplice, ma nota a tutti gli amanti. Manca di qualcosa di significativo, che faccia esaltare chi lo vede. Piacevole ma non quanto basta veramente.
Inutile - 2 agosto 2011
Filmettino insufficiente, anche sotto il profilo degli effetti speciali... Interpretazioni scarse, storia per nulla avvincente. Insomma assolutamente bocciato. Non lo consiglio neanche ai ragazzini che devono noleggiare un film per una visione in comitiva. Si rischierebbe di addormentarsi pretempo. Peccato!