Scontro tra Titani
Regia di Louis Leterrier
- € 6.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891016330
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Louis Leterrier
- Contenuti extra: scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 106'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Inglese,Inglese per i non udenti,Islandese,Italiano per i non udenti,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 30 recensioni) di
Film banale
Film molto valido per gli effetti speciali, campo in cui gli americani sono straordinari. Guardando il film assisterete a epiche scene di battaglia tra mostri mitologici, giganti scorpioni, divinità, guerrieri e mercenari. Tuttavia, la trama non convince: è la solita minestra che non risulta minimamente originale o coinvolgente; il cast di attori è stellare – tra essi sono da ricordare Liam Neeson e Ralph Fiennes – ma la storia in cui sono coinvolti è piatta oltre che superficiale. Il film si salva per i pregevoli effetti speciali, ma è di livello mediocre.
Consigliato
Mi è piaciuto davvero molto. La storia di un dio cresciuto tra gli uomini che si riscatta salvando una città. Mi ha ricordato per volti versi Hercules. Ambientazioni bellissime, e anche la grafica riguardante il mostro era molto buona. Un film carino ed appassionante da vedere in compagnia assolutamente!
Deludente
Un Film dove gli uomini iniziano a ribellarsi agli dei, che a loro volta puniscono gli umani. Nello stesso tempo però gli dei sono in guerra fra di loro e questo potrebbe segnare la fine dell'umanità. Perseo semi-dio figlio di Zeus, intraprenderà la sua lotta personale contro Hades. La storia lascia a desiderare e gli effetti sono leggermente sufficienti.
Senza infamia e senza lode
Un film che risulta inferiore rispetto all'originale del 1981; il mito di Perseo è stato tagliato con l'accetta, mantenendo solo gli aspetti più spettacolari (Medusa e co.) e inserendo nuovi personaggi più adatti alla mitologia nordica de "Il signore degli anelli" che a quella greca. Il film risulta comunque piacevole nel suo genere: peccato che il tripudio di effetti speciali del finale rovini tutto. Attori discreti, eccettuato l'inespressivo Worthington.
Rivivono.
Film discreto. Ottima grafica cinematografica degli ultimi tempi, molto uso del computer e degli effetti speciali. La trama, che richiama i tempi antichi greci, è semplice, ma nota a tutti gli amanti. Manca di qualcosa di significativo, che faccia esaltare chi lo vede. Piacevole ma non quanto basta veramente.