Orgoglio e pregiudizio

Regia di Joe Wright

  • Prezzo: € 16.49
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Le cinque sorelle Bennet sono state cresciute dalla madre con un unico obiettivo nella vita: trovare marito. Nonostante tutto la secondogenita Lizzie non ne vuole proprio sapere di sposarsi. Quando la signora Bennet viene a sapere che un ricco scapolo, insieme alla sua cerchia di amici sofisticati, sta per trasferirsi in una tenuta nelle vicinanze, i Bennet non stanno più nella pelle, eccitati dalla speranza di trovare giovani scapoli. Il nuovo arrivato, Charles Bingley, viene immediatamente conquistato dalla figlia più grande Jane, mentre Lizzie conosce l'attraente ma distante Darcy. Quello che sembra un incontro voluto dal cielo viene però rapidamente minato dall'orgoglio e dal pregiudizio.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 13 recensioni)

4.0 Bello e romantico

| leggi tutte le sue recensioni

Ho trovato questo film abbastanza bello e romantico, anche se non all'altezza della versione della BBC. Comunque è abbastanza rispondente al libro. Belle anche le ambientazioni nella campagna inglese e naturalmente le scene ai balli. Nel complesso una visione piacevole e divertente anche se per me i protagonisti, soprattutto Darcy, hanno il volto del serial della BBC.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Orgoglio e pregiudizio

| leggi tutte le sue recensioni

Bellissimo e romantico!
Il film è tratto dal romanzo di Jane Austen, riporta in modo molto fedele le vicende delle sorelle Bennet, i costumi e le usanze dell'epoca. Ho trovato straordinarie e perfette le interpretazioni di Keira Knightley e Metthew Mc Fayden nei panni di Elizabeth e Mr. Darcy, che riportano in modo fedele il carattere dei protagonisti.
Consiglio di leggere il libro prima di vedere il film sicuramente apprezzerete ancora di più questo film e ne rimarrete soddisfatti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Romantico ma non stancante

| leggi tutte le sue recensioni

Anche un pubblico poco amante del genere rosa può apprezzare questa pellicola, a tratti leggera e drammatica. Buona interpretazione della Knightely, contornata da validissimi interpreti. Attinente al romanzo, lascia un po' vago il momento di scontro con l'aristocratica Lady de Bourg. Presenta però un equilibrato alternarsi degli eventi. Dialoghi e costumi eccellenti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

| leggi tutte le sue recensioni

Bellissimo, stupendo! Lo rivedrei ogni sera.
Se a uno piacciono i film romantici, non può non innamorarsi di questo film.
Racconta l'amore di una volta, quello fatto di sguardi, lettere e in cui l'unico contatto fra i due innamorati lo si aveva (inizialmente) con il ballo.
In un tempo come quello moderno in cui ormai neanche un bacio ha più significato, è bello vedere film di questo tipo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile

| leggi tutte le sue recensioni

Le vicende trattate sono quelle raccontate nell'omonimo libro di Jane Austen. Il film è molto fedele al libro, addirittura alcuni dialoghi sono identici. Chi ha avuto modo di apprezzare il libro deve obbligatoriamente vederlo perchè ne rimarrà soddisfatto. Keira è impeccabile nei panni di Elizabeth.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Orgoglio e pregiudizio (13)