Dragon Trainer

    Dragon Trainer

    Regia di Chris Sanders, Dean DeBlois

    • Prezzo: € 9.99
    Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
    Voto medio del prodotto:
    4
    Prodotto non disponibile

    Dettagli del prodotto

    • Ean: 8033210790944
    • Supporto: Dvd
    • Produttore: Warner Home Video
    • Genere: Ragazzi, Cartoni animati
    • Regia: Chris Sanders, Dean DeBlois
    • Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of)
    • Lingue: Inglese,Italiano
    • Colori: Colori
    • Anno di produzione: 2010
    • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
    • Durata: 94'
    • Origine: Stati Uniti
    • Sottotitoli: Inglese,Italiano
    • Formato Audio: Dolby Digital 5.1
    • Sistema: PAL
    • Nazione: Stati Uniti

    Contenuto

    Hic è un giovane vichingo che, pur non essendo fisicamente possente come gli altri suoi compagni, vuole diventare un cacciatore di draghi. Durante l'addestramento Hic riesce a ferire accidentalmente un drago ritenuto particolarmente raro e pericoloso, Sdentato. Non essendo in grado di ucciderlo, Hic se ne prende cura e presto tra lui e Sdentato nasce un'insolita amicizia che cambierà non solo il modo di vedere il mondo da parte di Hic ma anche di tutta la sua tribù.

    Gli altri utenti hanno acquistato anche...

    Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 21 recensioni)

    5 Emozionante!

    | leggi tutte le sue recensioni

    Questo cartone animato è ambientato in un mondo in cui i vichinghi sono in perenne lotta contro i draghi. I giovani vengono addestrati fin da piccoli per la caccia ai draghi, e sono tutti forti e vigorosi, ad eccezione del figlio del capo del villaggio, Hic. Anche lui però vuole diventare un cacciatore, e durante un attacco riesce a colpire e a far atterrare uno dei draghi più temuti e rari, la "furia buia". Va a cercarlo incredulo nel bosco, ma quando lo trova ancora vivo non è in grado di dargli il colpo di grazia e anzi inizia a prendersene cura. Nasce tra di loro una forte intesa, che riuscirà a modificare il modo in cui vivono sia i draghi che i vichinghi.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Come addestrare un drago

    | leggi tutte le sue recensioni

    "Dragon Trainer" è uno dei film d'animazione per famiglie che di recente mi hanno più colpito e che riguardo con più piacere. Il protagonista, Hiccup, è un ragazzo deboluccio, abitante di un villaggio di vichinghi forti e rozzi dove la minaccia dei draghi è all'ordine del giorno, tanto che per loro uccidere draghi è un'attività quotidiana e scontata. Hiccup prova davvero ad essere come gli altri vichinghi, ma il destino sembra impedirglielo in ogni modo: finisce infatti per ritrovarsi a contatto con il drago più raro e spaventoso di tutti, una Furia Buia. Mentre a poco a poco sviluppa una sorta d'amicizia con Sdentato (questo il nome che decide di dare al drago), Hiccup è costretto a seguire l'addestramento di uccisore di draghi, insieme ad altri vichinghi della sua età, soprattutto per non deludere (o insospettire) suo padre, capo del villaggio. Nel complesso il film non ha una trama difficile, né una morale originale: si basa semplicemente sulla nascita di un'amicizia e sulla difficoltà di seguire leggi e principi che non condividiamo a pieno. Nella sua semplicità comunque è un gioiello che merita attenzione, coinvolgente e divertente. Io l'ho adorato e lo consiglio vivamente.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    2 Per bambini

    | leggi tutte le sue recensioni

    Nella terra dei draghi, i vichingi cercano di liberarsi da queste bestie mostruose, considerate altamente pericolose e distruttive. Sarà un giovane e gracile ragazzo, Hic, a cambiare le prospettive e il loro modo di relazionarsi con i draghi.
    In molti mi avevano detto: guardalo, è bellissimo, è tenerissimo, divertentissimo, ti piacerà tanto. Io sono un'estimatrice dei film d'animazione, anche se i film recenti spesso non sono all'altezza.
    Dragon Trainer è uno dei tanti film che stanno uscendo, con una trama banalotta e gag piuttosto fiacche, con un messaggio di fondo piuttosto scontato e a volte irritante per come viene presentato.
    L'unica nota carina: i draghi hanno atteggiamenti riconducibili al mondo felino. Per il resto, un film deludente che gli adulti difficilmente apprezzeranno.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    4 Dedicato a chi piacciono le storie di draghi

    | leggi tutte le sue recensioni

    La cosa che più mi ha colpito di questo film è il character design. Sia i vichinghi che i draghi hanno un design davvero accattivante. Anche gli ambienti sono curatissimi e davvero evocativi. I vichinghi sono ridicoli nella loro selvaggia ottusità, i draghi sono divertenti nella loro leggendaria cattiveria. Un divertente film per l'intera famiglia.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Il più bel film sui draghi!

    | leggi tutte le sue recensioni

    Dai creatori di "Lilo Stitch" (passati dalla Disney alla DreamWorks) , un nuovo eccezionale incontro tra "diversi": il giovane vichingo Hiccup e la Furia Buia, drago leggendario mai visto da anima viva. Tra loro nascerà un po' alla volta un'intesa inedita e speciale che li porterà a sfidare non solo regole e tradizioni, ma anche pregiudizi e ignoranza. Bellissima la variegata tipologia di draghi rappresentati e altamente morale la lezione che alla fine impartisce la storia. Da non perdere.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    Leggi anche le altre recensioni su Dragon Trainer (21)