Accettabile, 31-10-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Il film non è male, grazie anche agli ottimi interpreti e ad una regia sempre di livello. Tutta l'impostazione è molto attinente al libro e purtroppo ne eredita i difetti principali, ovvero una trama assolutamente fuori controllo nella seconda parte.Peccato, perchè il ritmo e anche lo spunto iniziale avrebbero meritato ben alrtro sviluppo. »
« Carino, spiritoso, spigliato, divertente e non banale. Certamente da vedere soprattutto se si vogliono passare un paio d'ore sorridendo in piena leggerezza. »
« Ma non bastava una prima grande commedia? Il secondo capitolo è sostanzialmente un inutile tentativo di portare a casa un bel gruzzolo facendo proseguire le peripezie della simpatica BJ...Evitabilissimo... »
Simpatico, 30-10-2010, ritenuta utile da 3 utenti su 3
« Ficarra e Picone risultano a mio parere una delle coppie comiche più interessanti dell'ultima generazione. Non scadono in trovate gratuitamente volgari e tengono lontana l'eccessiva demenzialità delle situazioni. Il film è godibilissimo, divertente e neppure banale. »
Solitario..., 30-10-2010, ritenuta utile da 3 utenti su 4
« Il film è ovviamente un'ottima produzione, diretto ed interpretato magistralmente, ma alla fine ho provato una certa delusione. Eccessivamente lungo laddove la storia non può, per ovvi motivi, risultare più brillante. Nel complesso esprimo un giudizio positvo, ma non eccezionale. »
Regia di Ron Howard - Universal Pictures
Regia di Sharon Maguire - Universal Pictures
Regia di Beeban Kidron - Universal Pictures
Regia di Giambattista Avellino, Salvo Ficarra, Valentino Picone - Medusa Home Entertainment
Regia di Robert Zemeckis - Universal Pictures
Regia di Gus Van Sant - Rai Cinema - 01 Distribution