I Dieci Comandamenti (Edizione Speciale 2 dvd)

I Dieci Comandamenti (Edizione Speciale 2 dvd)

Dettagli prodotto

EAN:
8010773203531
Supporto:

DVD

Numero dischi:
2
Anno di pubblicazione:
2016
Contenuti extra:
commenti tecnici, documentario, documenti, trailers
Tipo di edizione:
Edizione speciale
Lingue:
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco
Colori:
Colori
Anno di produzione:
1956
Area:
Area 2 (Europa/Giappone)
Durata:
221 minuti
Origine:
Stati Uniti
Sottotitoli:
Danese, Ebraico, Finlandese, Francese, Greco, Inglese, Islandese, Italiano, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Turco, Ungherese
Formato audio:
Dolby Digital 1.0 - mono
Codifica colore:
PAL
Acquistabile con o

Contenuto I Dieci Comandamenti (Edizione Speciale 2 dvd)

Le vicende degli ebrei in Egitto, la fuga attraverso il Mar Rosso e la consegna delle tavole a Mosè. Rifacimento di "I Dieci Comandamenti" 1923.

Prodotto non disponibile
€ 7,99

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 6 recensioni

Capolavoro Di s. carmela - 4 maggio 2012

I Dieci comandamenti, un ottimo film per far conoscere la storia anche ai più piccoli. In questo racconto emergono l'importanza di valori quale libertà, giustizia, e fraternità, ma soprattutto l'importanza di essere forti e coraggiosi. Poi tutto, l'ambientazione, i personaggi, risultano essere curatissimi. Nel complesso un vero capolavoro

Una persona su 16 l'ha trovato utile

La nascita della Libertà Di C. Salvatore - 11 aprile 2011

Ho da poco rivisto questo film stupendo: ci ricorda le lotte da affrontare per la conquista della Libertà, il fatto che non esiste Libertà senza Legge, il rischio che lo Stato, da garante della nostra sicurezza divenga oppressore e strumento di dominio.

IL kolossal Di I. Lucia - 7 marzo 2011

Sì, IL kolossal, maiuscolo. Questo non è un film, è un capolavoro, è indefinibile. A prescindere della religione, questo è assolutamente da vedere, per l'intreccio narrativo, per le scene meravigliose e le musiche fortemente evocative Dopo di questo non ci sono altri film validi su Mosè.

Una persona non l'ha trovato utile

Kolossal Di S. Michele - 9 dicembre 2010

Un kolossal sotto tutti i punti di vista: i lunghissimi tempi di preparazione, il numero dei personaggi e delle comparse, i costumi sontuosi, gli incantevoli scenari egiziani, gli effetti speciali efficaci, l'ottima colonna sonora di Bernstein. La storia di Mosè si trasforma così in un racconto epico, in uno spettacolo emozionante e avventuroso. Charlton Heston, energico Mosè, ottenne il suo ruolo, a quanto pare, grazie alla sua somiglianza con il Mosè di Michelangelo. E' un personaggio che resterà senza dubbio nella storia del cinema accanto alla indimenticabile scena dell'apertura del Mar Rosso.

Remake Di C. Amelia - 10 novembre 2010

Remake del film girato anni prima dallo regista. La vicenda inizia con l'uccisione dei piccoli ebrei e l'adozione reale di Mosé...

I dieci comandamenti Di B. Pietro - 6 novembre 2010

Opulento, magnifico, accurato, avvincente, in puro stile Hollywood dei tempi d'oro. I tre interpreti principali sono magnifici. Un kolossal da vedere per forza.