« Amelie è una ragazza un po' "strana", ma forse, piuttosto, è il resto del mondo ad esserlo. Vive in una Parigi irreale e quotidiana insieme; ha una vita semplice, quasi inesistente, e vive delle piccole gioie del mondo. Le cose si muoveranno quando ritroverà una vecchia scatola. »
Cleopatra, 24-03-2011, ritenuta utile da 2 utenti su 2
« Opulento remake del film omonimo del 1912. Celebre non solo per la bellezza dei fondali, il fascino della Taylor e la bravura del cast, ma anche e soprattutto al costo ed all'avventura della produzione. Purtroppo sono ancora disponibili solo quattro ore sulle sei totali, ma rimane comunque un gran bel film. »
« Sinceramente ho trovato questo film parecchio noioso. La storia è quella di Kathie che, durante una festa, farà la conoscenza del talentuoso Hubbel, di cui è innamorata dai tempi dell'università. Il ragazzo è uno scrittore dalle indubbie capacità, mentre lei, invece, è impegnata sul fronte politico. I due finiscono per sposarsi, ma il destino finirà pian piano per separarli. »
« L'ultima fatica cinematografica del maestro del fantasy e del brivido Lamberto Bava che, appunto, torna con una pellicola del suo genere prediletto. Si tratta di un Un thriller paranormale, con tocchi horror e fantastici. Un amore immortale ed un figlio generato da un fantasma? »
« Ben lontana dall'obbrobrio cartaceo da cui è stata tratta, questa serie è davvero meritevole. Avvincente, divertente, romantica, cinica, alla moda. I personaggi, poi, sono stupendi. I miei preferiti? Ma il perfido seduttore Chuck e la bellissima e dispotica Blair. »
Louise, Claudia e Lestat, 02-03-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Di per sé, almeno tecnicamente parlando - quindi come regia, fotografia, ecc. - questo film non è assolutamente nulla di speciale; anche i costumi, sebbene ben fatti e interessanti, non esaltano. Quello che colpisce è la storia meravigliosa e la perfetta interpretazione dei personaggi. »
Regia di Jean-Pierre Jeunet - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Joseph Leo Mankiewicz - Warner Home Video
Regia di Sydney Pollack - Universal Pictures
Regia di Lamberto Bava - Moviemax Media Group
Warner Home Video
Regia di Neil Jordan - Warner Home Video