La tunica

    La tunica

    Regia di Henry Koster

    Spedizione a 1 eurosopra € 25
    Spedito normalmente in 2/3 giorni lavorativi

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Marcello Gallio, tributo romano, è con i soldati che scortano Gesù sul Golgota e lo crocifiggono. Colpito dal rimorso si converte al cristiananesimo. Il film ha avuto un seguito nel 1954.

    Recensioni degli utenti

    Scrivi una nuova recensione su La tunica e condividi la tua opinione con altri utenti.

    Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

    5 Da vedere

    | leggi tutte le sue recensioni

    Davvero un gran bel film, da vedere e rivedere. Sceneggiatura, costumi, interpretazioni, colonna sonora... è tutto perfetto. Il tribuno romano Marcello, interpretato da Richard Burton, viene spedito in Palestina e qui assiste alla storia che trasforma il mondo, dall'ingresso di Gesù a Gerusalemme fino alla sua morte. Marcello, giocando a dadi, si aggiudicherà la tunica del Redentore. La storia di Gesù, anche dopo più di 2000 anni, non smette di commuovere, creare misteri e mostrare verità nascoste. Il film coinvolge e affascina, e devo dire che mi ha colpito molto. Lo consiglio assolutamente.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    4 Da vedere, almeno per tutti i cristiani

    | leggi tutte le sue recensioni

    Film della grande tradizione storicocristiana è un film da vedere per i cinefili perché è stato il primo film girato in CinemaScope ed il protagonista è Richard Burton, e per i cristiani amanti delle storie di miracoli, conversioni e martirii.
    E' stato classificato tra i migliori 10 film dell'anno (1953) dal National Board of Review Award

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Imperdibile

    | leggi tutte le sue recensioni

    "La tunica" è uno di quei classici che non si può fare a meno di guardare, che "devi" seguire ogni volta che vanno in onda, di cui si finisce per conoscere quasi a memoria le battute. Se ne aspettano le frasi e le scene più belle, sicuri di seguire un capolavoro.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO