Billy Elliot

Billy Elliot

Dettagli prodotto

EAN:
5050582037289
Supporto:

DVD

Anno di pubblicazione:
2024
Contenuti extra:
dietro le quinte (making of), filmografie, note di produzione, trailers
Lingue:
Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo
Colori:
Colori
Anno di produzione:
2000
Area:
Area 2 (Europa/Giappone)
Durata:
111 minuti
Origine:
Gran Bretagna
Sottotitoli:
Francese, Inglese
Formato audio:
Dolby Digital 5.1
Codifica colore:
PAL
Acquistabile con o la

Contenuto Billy Elliot

Nel nord dell'Inghilterra, il figlio di una coppia che a stento riesce a sopravvivere, scopre la magia della danza. Di nascosto comincia a prendere lezioni di ballo, ma quando il padre lo scopre cominciano i guai.

Prodotto non disponibile
€ 7,99

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 11 recensioni

Volere è potere Di s. rita - 7 aprile 2015

Il film "Billy Elliot" è ispirato alla storia vera del ballerino Philip Mosley. Billy è un ragazzino che vive in Inghilterra con la nonna, il padre e il fratello, ed è orfano di madre. Viene costretto dal padre a fare boxe, perché è uno sport da ragazzi, ma a Billy non piace e scopre invece la sua passione per la danza. Così decide di abbandonare la boxe e dedicarsi alla danza, ma quando il padre, che vive nelle difficoltà economiche, lo scopre si infuria e gli spiega quali sono gli sport da uomini, mentre la danza è da omosessuali. Quando lo vede ballare, però, il padre capisce che Billy è bravo e decide di accompagnalo a un'audizione a Londra, dopo cui Billy diventerà primo ballerino.

Passione proibita Di F. Pierandrea - 29 aprile 2011

La danza sopra tutto. Sopra quindi anche ai pregiudizi, alle sentenze frettolose di un mondo che non comprende, non ascolta. Un padre contro le scomode legittime passioni artistiche di un figlio. Film forte, intenso, importante. E premiato come miglior film britannico del 2001.

Una persona non l'ha trovato utile

Billy Elliot Di F. Rosalia - 25 febbraio 2011

Film bellissimo e intenso. Al centro la passione di un ragazzo per la danza, sogno ostacolato dal padre. Ovviamente non bisogna per forza essere appassionati di ballo per poterlo apprezzare. Ottima interpretazione del protagonista. Lo consiglio a tutti!

Billy Elliot Di M. Rita - 20 febbraio 2011

Nell'Inghilterra della chiusura delle miniere il piccolo Billy deve combattere con la sua famiglia per riuscire a mostrare a tutti il suo talento nel campo della danza. Un film dolce e divertente, che tratta temi politici, sessuali e d'affetto con grande eleganza.

Billy Elliot Di P. Angelo - 29 dicembre 2010

Bellissimo e a tratti commovente questo film che tratta la storia di un ragazzino figlio di un minatore che sogna di diventare un ballerino. Nonostante l'iniziale diffidenza del padre e del fratello riuscirà a coronare il suo sogno. Da vedere sicuramente.

Bellissimo Di c. annalisa - 27 dicembre 2010

Storia semplice e delicata, che racconta il grande sogno di un piccolo bambino della provincia inglese che con forza lotta contro i pregiudizi che vedono nella danza un'arte per sole donne.