Star Wars. L'impero colpisce ancora. Limited Edition (Cofanetto 2 dvd)
Irvin Kershner
- EAN:
- 8010312065057
- Supporto:
DVD
- Numero dischi:
- 2
- Anno di pubblicazione:
- 2011
- Produttore:
- 20th Century Fox Home Entertainment
- Attori:
- Alec Guinness , Anthony Daniels , Billy Dee Williams , Carrie Fisher , David Prowse , Harrison Ford , Julian Glover , Kenny Baker , Mark Hamill , Treat Williams
- Contenuto extra:
- commenti tecnici
- Lingue:
- Italiano, Inglese
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 1980
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 124 minuti
- Origine:
- Stati Uniti
- Sottotitoli:
- Inglese, Italiano
- Formati audio:
- Dolby Digital EX 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto Star Wars. L'impero colpisce ancora. Limited Edition (Cofanetto 2 dvd)
Star Wars. Episodio V. L'impero colpisce ancora: I ribelli all'ordine dell'Impero si rifugiano sul pianeta di ghiaccio, Luke per combatterli viene educato da Yoda all'uso della Forza. Seguito di "Guerre stellari" 1977. (1980 - restaurato )
L' impero colpisce ancora: I ribelli all'ordine dell'Impero si rifugiano sul pianeta di ghiaccio, Luke per combatterli viene educato da Yoda all'uso della Forza. Seguito di "Guerre stellari" 1977. (1980 - versione prima uscita )
Recensioni degli utenti
L'impero colpisce ancora - 6 settembre 2011
Non solo della vecchia trilogia, ma di tutti i sei film di Star Wars questo "L'impero colpisce ancora" costituisce il capitolo migliore, uno dei capitoli imprescindibili del cinema di sempre. I personaggi vengono approfonditi e si creano nuovi ed inaspettati intrecci, impensabili nel film precedente.
Lucas colpisce ancora - 14 aprile 2011
George Lucas continua il racconto delle avventure di Luke, Leila e Ian senza impedimenti e con un budget superiore a quello del primo capitolo. Lo si vede dagli effetti speciali e dalle scenografie, avanzate e più accurate. Stavolta non c'è Lucas alla regia ma l'universo creato è suo, la sua influenza è ben presente. Splendida la colonna sonora, fantastici i protagonisti.
Un caposaldo della fantascienza - 5 novembre 2010
In questo secondo film continuiamo a seguire le avventure di Luke contro l'impero. Vengono introdotti nuovi personaggi come Yoda ed abbiamo un finale entrato nella storia.
Rapporto padre-figlio - 7 agosto 2010
Il più bello della vecchia trilogia. Protagonista è il rapporto padre-figlio. Luke scopre la verità ed è combattuto tra l'odio e l'amore per Darth Vader quest'ultimo all'apice del suo potere malvagio.