Radio Freccia

Radio Freccia

Dettagli prodotto

EAN:
8010020066483
Supporto:

DVD

Anno di pubblicazione:
2012
Contenuti extra:
biografie, dietro le quinte (making of), filmografie, foto, trailers, video musicale
Lingua:
Italiano
Colori:
Colori
Anno di produzione:
1998
Area:
Area 2 (Europa/Giappone)
Durata:
112 minuti
Origine:
Italia
Sottotitoli:
Italiano, Italiano per non udenti
Formato audio:
Dolby Digital Surround
Codifica colore:
PAL
Acquistabile con o la

Contenuto Radio Freccia

Cinque amici della provincia emiliana negli anni Settanta: la musica, le ragazze, la droga e la travolgente esperienza di una radio libera.

Prodotto non disponibile
€ 9,99

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 9 recensioni

Era radio raptus, ora radio freccia Di B. Giulia - 12 marzo 2012

Tratto da una racconto di "Fuori e dentro il borgo", libro esordio del cantautore emiliano, la vicenda si svolge in un paesino della bassa pianura Padana, ai tempi di Diabolik, Space Invedes e delle 500. Poco chiari i motivi per cui un giovane di provincia si spinge a bucare, ma resta un gran bel film che sfiora il capolavoro.

Radio freccia Di m. serena - 16 novembre 2011

Regia di Luciano Ligabue, sembra incredibile, ma è proprio così, e ne esce fuori un film di tutto rispetto, un film con un messaggio, che descrive la trasgressione della droga, la follia dell'amore tradito, la disintossicazione, e la libertà di avere una propria radio dove non si è censurati. Bello il film, stupenda la colonna sonora, triste il finale.

5 persone su 38 l'hanno trovata utile

Un bel film Di R. Silvia - 14 settembre 2011

Quando ho scoperto che la regia è di Luciano Ligabue non ci potevo credere. Un film che mi è piaciuto molto e che ripercorre la vita a tratti spensierata e a tratti spericolata di un gruppo di amici. In particolare ci viene presentata la figura del protagonista, nel film interpretata da Stefano Accorsi con la sua visione tragica della vita, i suoi eccessi e le sue paure. Forse Ligabue dovrebbe abbandonare il canto e darsi alla regia.

Radio freccia Di B. Paola - 22 maggio 2011

Il timido rocker italiano lascia il segno non solo con le sue stupende canzoni, ma anche con questo film... Qui è riuscito a idealizzare una trama che coinvolge vari aspetti delle vite quotidiane moderne, con le difficoltà e i problemi di ogni giorno... Splendido cast di attori, ottima colonna sonora.

Una persona non l'ha trovato utile

Sei su radiofreccia...guardati in faccia Di F. RITA - 19 novembre 2010

Un film molto introspettivo che ricostruisce la vita di un gruppo di ragazzi che cercano di vivere e sopravvivere in una società non all'altezza delle loro aspettative e che restano vittime degli eventi. Ben girato, costruito, ideato. La colonna sonora è naturalmente bellissima!!

Una persona l'ha trovato utile

Troppo bello:) Di S. Carmela - 15 novembre 2010

Credo ke c ho un buco grande dentro, ma che le donne, il calcio, le cavolate con gli amici questo buco me lo riempiono.. La condizione di ognuno di noi, non solo di Freccia, siamo continuamente alla ricerca di qualche emozione che riempia questo "buco", di persone che ci riempiano la vita.. Liga è un grande.. Un grande nella vita ed attraverso questo film racconta una storia vera, che non è finzione, ma una storia di vita vera.. Meraviglioso, semplicemente, un film che ti fa ridere, riflettere ed anche piangere..Ottima l interpretazione degli attori.. Veramente bellissimo.. "Sei su Radio Freccia guardati in faccia !! "