Radio Freccia
Luciano Ligabue
- EAN:
- 8010020066483
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2012
- Produttore:
- Medusa Home Entertainment
- Attori:
- Alessio Modica , Enrico Salimbeni , Francesco Guccini , Luciano Federico , Patrizia Piccinini , Stefano Accorsi
- Contenuti extra:
- biografie, dietro le quinte (making of), filmografie, foto, trailers, video musicale
- Lingua:
- Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 1998
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 112 minuti
- Origine:
- Italia
- Sottotitoli:
- Italiano, Italiano per non udenti
- Formato audio:
- Dolby Digital Surround
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto Radio Freccia
Cinque amici della provincia emiliana negli anni Settanta: la musica, le ragazze, la droga e la travolgente esperienza di una radio libera.
Recensioni degli utenti
Era radio raptus, ora radio freccia - 12 marzo 2012
Tratto da una racconto di "Fuori e dentro il borgo", libro esordio del cantautore emiliano, la vicenda si svolge in un paesino della bassa pianura Padana, ai tempi di Diabolik, Space Invedes e delle 500. Poco chiari i motivi per cui un giovane di provincia si spinge a bucare, ma resta un gran bel film che sfiora il capolavoro.
Radio freccia - 16 novembre 2011
Regia di Luciano Ligabue, sembra incredibile, ma è proprio così, e ne esce fuori un film di tutto rispetto, un film con un messaggio, che descrive la trasgressione della droga, la follia dell'amore tradito, la disintossicazione, e la libertà di avere una propria radio dove non si è censurati. Bello il film, stupenda la colonna sonora, triste il finale.
Un bel film - 14 settembre 2011
Quando ho scoperto che la regia è di Luciano Ligabue non ci potevo credere. Un film che mi è piaciuto molto e che ripercorre la vita a tratti spensierata e a tratti spericolata di un gruppo di amici. In particolare ci viene presentata la figura del protagonista, nel film interpretata da Stefano Accorsi con la sua visione tragica della vita, i suoi eccessi e le sue paure. Forse Ligabue dovrebbe abbandonare il canto e darsi alla regia.
Radio freccia - 22 maggio 2011
Il timido rocker italiano lascia il segno non solo con le sue stupende canzoni, ma anche con questo film... Qui è riuscito a idealizzare una trama che coinvolge vari aspetti delle vite quotidiane moderne, con le difficoltà e i problemi di ogni giorno... Splendido cast di attori, ottima colonna sonora.
Sei su radiofreccia...guardati in faccia - 19 novembre 2010
Un film molto introspettivo che ricostruisce la vita di un gruppo di ragazzi che cercano di vivere e sopravvivere in una società non all'altezza delle loro aspettative e che restano vittime degli eventi. Ben girato, costruito, ideato. La colonna sonora è naturalmente bellissima!!
Troppo bello:) - 15 novembre 2010
Credo ke c ho un buco grande dentro, ma che le donne, il calcio, le cavolate con gli amici questo buco me lo riempiono.. La condizione di ognuno di noi, non solo di Freccia, siamo continuamente alla ricerca di qualche emozione che riempia questo "buco", di persone che ci riempiano la vita.. Liga è un grande.. Un grande nella vita ed attraverso questo film racconta una storia vera, che non è finzione, ma una storia di vita vera.. Meraviglioso, semplicemente, un film che ti fa ridere, riflettere ed anche piangere..Ottima l interpretazione degli attori.. Veramente bellissimo.. "Sei su Radio Freccia guardati in faccia !! "