Il postino

Regia di Massimo Troisi, Michael Radford

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 1948 il poeta Pablo Neruda è in esilio in un'isoletta nel sud Italia. Mario, disoccupato figlio di un pescatore, accetta l'incarico di postino ausiliario per consegnare la numerosa posta al poeta. A poco a poco Mario impara ad amare la poesia e i due diventano amici. Grazie alla sua arte il poeta aiuterà Mario a conquistare la bella Beatrice della quale è innamorato. Quando revocato l'esilio, Neruda torna in patria, Mario sentirà molto la sua mancanza.

Forse ti potrebbe interessare anche

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.8 di 5 su 12 recensioni)

5.0 Un grande capolavoro

| leggi tutte le sue recensioni

All’inizio questo film mi sembrava monotono, perché amo guardare film ricchi di azioni e suspance, i personaggi non mi sembravano interessanti. Ma facendo più attenzione sono riuscito a capire quello che Troisi voleva farci arrivare e posso affermare di aver riscontrato in questo film un grande capolavoro. Credo che, proprio come uno dei messaggi che ci vuole fare arrivare il film, bisognerebbe guardare più in profondità le cose che non ci sembrano interessanti e trovarne il significato profondo. Mario all’inizio mi sembrava solo un pover’uomo ignorante e troppo ingenuo però malgrado le sue caratteristiche è riuscito a capire il significato profondo della poesia. Per poter capire le poesie non è necessario tradurle nel linguaggio quotidiano ma dobbiamo cercarne il significato nascosto più profondo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film bellissimo

| leggi tutte le sue recensioni

Un film toccante ed emozionante, sempre bello da rivedere.., anche quando sai già tutte le battute a memoria.
La straordinarietà del grande Massimo Troisi, le poesie di Pablo Neruda, le musiche di Luis Bacalov, il nostro bellissimo Mediterraneo, la trama...
Tutto questo rende il film un vero capolavoro, un film intramontabile, l'ultimo regaloi di Troisi al suo pubblico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Intenso

| leggi tutte le sue recensioni

Quando Pablo Neruda sceglie un'isola del Mediterraneo per trascorrervi il suo periodo di esilio, Mario, giovane pescatore del luogo, accetta l'impiego temporaneo di postino per recapitargli le numerose lettere che gli giungeranno. Fra i due nasce una profonda amicizia e Mario si accosta al mondo della poesia... Film malinconico e commovente in cui Troisi, con la sua comicità sofferta, riesce ad esprimere in modo sublime la semplicità del personaggio che interpreta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il postino

| leggi tutte le sue recensioni

Film emozionante e coinvolgente che vede lo straordinario Massimo Troisi interpretare il ruolo di un semplice postino di Procida... Incontrerà amore e passione per una donna bellissima, ma anche cultura e saggezza di un Pablo Neruda che alloggia sull'isola... Un film storico, un capolavoro di un attore indimenticabile..!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il postino

| leggi tutte le sue recensioni

Il capolavoro di Troisi, l'ultimo film che ha diretto prima di morire e che avrebbe meritato di vincere il premio Oscar. La romantica storia del Postino che entra in contatto con Pablo Neruda, confinato in un'isoletta del Sud Italia, e con lui impara ad apprezzare la poesia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Il postino (12)