Italians
Giovanni Veronesi
- EAN:
- 8016024040894
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2015
- Produttore:
- Terminal Video
- Attori:
- Carlo Verdone , Dario Bandiera , Ksenia Rappoport , Kseniya Rappoport , Remo Girone , Riccardo Scamarcio , Sergio Castellitto
- Contenuto extra:
- trailers
- Lingua:
- Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 2008
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 116 minuti
- Origine:
- Italia
- Sottotitoli:
- Italiano per i non udenti
- Formati audio:
- Dolby Digital 5.1, Dolby Surround
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto Italians
Fortunato è un camionista che trasporta Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana. Ma quello che sta per compiere sarà il suo ultimo viaggio. E' ora di passare il testimone al giovane Marcello. Per due giorni e due notti attraversano il deserto e, tra avventure e surreali posti di blocco, tra loro nasce una vera amicizia. Giulio è un dentista cinquantenne, con un matrimonio fallito alle spalle, che si deve recare a San Pietroburgo per un convegno. Un suo collega lo mette in contatto con Vito Calzone, organizzatore di viaggi a sfondo sessuale.
Recensioni degli utenti
Clichés ammiccanti - 3 agosto 2011
Il film affronta i clichés sugli italiani all'estero attraverso due episodi, molto diversi in ritmo e stile, tanto che sembrano girati da due registi differenti! Questi clichés sono però come medaglie dai due risvolti: così Veronesi mette in scena la Ferrari in una corsa spericolata nel deserto e il latin-lover da solo contro la mafia russa. Mi è piaciuto molto il primo episodio, dove gli italiani dietro il loro essere trafficoni (Castellito-Scamarcio) rivelano una grande generosità. Impostato tutto sulla commedia francese degli equivoci è l'episodio di Verdone alle prese con il turismo sessuale e la mafia in Russia. Suggerisco di vederlo insieme agli amici di altre nazioni, così da commentare in allegria!
Italians - 18 aprile 2011
Film a capitoli su due diverse storie di italiani all'estero, entrambe a sfondo buonista e autocelebrativo con tanto di lieto fine. Malgrado questo però il film non è male, è divertente, leggero e la presenza di grandi attori come Castellitto, Verdone e la Rappoport lo rende molto valido.
Ci si aspettava di meglio - 16 marzo 2011
Abbastanza banale e scontato nonchè noioso il primo episodio con Castellitto e Scamarcio, ritratto dei tipici italiani all'estero leggeri e birbanti. Decisamente più spiritoso e simpatico l'ottimo Verdone nei panni di un impacciato dentista che sperimenta il turismo sessuale in Russia. Complessivamente sufficiente.
La mia recensione - 1 dicembre 2010
Deve essere necessariamente divisa in due parti, perché tanto è bello il primo episodio (favolosi Scamarcio e Castellito) , quanto mi ha lasciato perplesso il secondo il cui protagonista è Carlo Verdone. E questa sarebbe una commedia? Non so, la seconda parte, quando diverse persone iniziano a morire una dopo l'altra e, per giunta, in una sparatoria non mi ha fatto proprio sbellicare dalle risate.
Luoghi comuni - 30 novembre 2010
Bello e divertente anche se ricco di molti luoghi comuni, ma forse è così che ci vedono gli stranieri? Il film merita di essere visto, intrigante la trama.
Carinissimo - 5 novembre 2010
L'ho trovato molto molto carino. Entrambe le storie, sebbene totalmente scollegate l'una dall'altra, sono belle, con uno spessore e anche un po' toccanti. Il modo di raccontare gli italiani all'estero tramite i luoghi comuni è un po' esasperato ma simpatico. Le due storie sono basate su temi importanti ma narrati con un giusto mix di leggerezza e di spunti di riflessione.