Il giorno più lungo

    Il giorno più lungo

    Regia di Andrew Marton, Bernhard Wicki, Ken Annakin

    Spedizione a 1 eurosopra € 25
    Spedito normalmente in 2/3 giorni lavorativi

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco anglo-americano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Englise e l'avanzata sulla spiaggia. Il film ha avuto vari seguiti e rifacimenti.

    Comprali insieme

    Gli utenti che comprano Il giorno più lungo acquistano anche Il Mostro Regia di Roberto Benigni € 11.95

    Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 3 recensioni)

    5 Un film da cineteca

    | leggi tutte le sue recensioni

    Il più bel film di sempre sullo sbarco in Normandia, ancora più bello di "Salvate il Soldato RYan" (che è comunque bellissimo) . C'è spazio per ogni aspetto della guerra: dall'intercettazione e interpretazione dei messaggi cifrati alle battaglie, dall'addestrmento dei soldati agli ufficiali che decidevano a tavolino le strategie da mettere in atto sul campo. L'originale è un tre lingue (Inglese, Francese e Tedesco) .

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Didascalico

    | leggi tutte le sue recensioni

    Cast impressionante per quello che probabilmente rimane a tutt'oggi il prodotto più completo e didascalico dello sbarco in Normandia. Volutamente girato in B/N per preservare l'atmosfera del periodo si impone come un gran documento semi-storico, sebbene inevitabilmente visto dalla parte dei vincitori.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Lo sbarco

    | leggi tutte le sue recensioni

    Appassionante e travolgente ti catapulta nella Storia fatta di uomini e sacrifici descrivendo quella che è stata la dura realtà della guerra!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO