Casomai

    Casomai

    Regia di Alessandro D'Alatri

    Prodotto non disponibile
    • € 6.99
    18AppAcquistabile con il Bonus 18app

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Stefania e Tommaso si incontrano, si innamorano. Cominciano una storia che li porterà al matrimonio e all'esperienza di diventare genitori. Con il tempo la passione inizia a scemare e il matrimonio entra in crisi. Ma questa é solo una delle possibili realtà del cammino della coppia.

    Voto medio del prodotto:  3.5 (3.8 di 5 su 6 recensioni)

    3 Divertente ma non approfondisce

    | leggi tutte le sue recensioni

    Di questo film ricordo soprattutto il paragone fra il matrimonio e una coppia di pattinatori sul ghiaccio: l'equilibrio si raggiunge solo attraverso l'attenzione reciproca e il gioco di squadra. La storia d'amore dei protagonisti invece è raccontata attraverso gli sguardi dei loro amici, parenti, colleghi di lavoro e del sacerdote che li ha preparati al matrimonio e poi sposati. I protagonisti sono simpatici, hanno verve, i dialoghi sono divertenti e le problematiche affrontate non sono banali, ma l'intero film risulta un po' galleggiante, come se non approfondisse mai davvero né i caratteri dei personaggi né le varie tematiche, mantenendosi sempre in superficie.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 CASOMAI

    | leggi tutte le sue recensioni

    Un bel film che racconta di una coppia: l'incontro, l'innamoramento, il matrimonio, i figli e poi la crisi con tutte le sue conseguenze.
    Vengono sottolineate le intromissioni di amici e parenti, che destabilizzano la coppia, anzichè sostenerla nella vita di ogni giorno.
    Ma la colpa maggiore ce l'hanno i due sposi: tutto inizia a franare, quando ciascuno comincia a farsi i propri interessi personali, non pensando più al "noi".
    Allora si allontanano e, anzichè costruire, distruggono la loro vita insieme.
    Ma le cose, devono andare proprio in questo modo?
    Non si può fare qualcosa per evitarlo?
    Interessante l'epilogo della vicenda.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Fabio Volo è un grande!

    | leggi tutte le sue recensioni

    La comicità di Fabio Volo, la sua faccia buffa e tenera accompagna quella di Stefania Rocca. Una nuova coppia del cinema. Un bel film che riflette sulla vita di due innamorati, sul matrimonio senza essere banale, anzi con un pizzico di ironia e pure di serietà. Un film piacevole, profondo, coinvolgente, diverso, da vedere con la propria metà o con gli amici!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    3 Caso mai

    | leggi tutte le sue recensioni

    Film decisamente atipico. Per buona parte del tempo ci si domanda perchè mai restare davanti allo schermo, considerata l'abissale amarezza che le scene e i dialoghi trasmettono. La storia è angosciante specie quando ci si rende conto che potrebbe essere reale perchè comune a molte coppie. E poi accade l'impensabile... Non si sa come, l'ultimo quarto d'ora dà un senso a tutto il resto, come una sorta di colla miracolosa capace di saldare senza cicatrici o sbavature i cocci di un prezioso vaso Ming andato in frantumi. Dotato di una forza e di un significato impossibile da immaginare all'inizio. Tre e mezzo, da vedere.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    3 Molto carino

    | leggi tutte le sue recensioni

    Prima di una scelta importante, che potrebbe cambiare la nostra vita, sarebbe bello poter chiudere gli occhi e dare una "sbirciatina" al futuro, popolato forse da rimpianti, o da rimorsi. Commedia molto frizzante soprattutto grazie alla freschezza dei protagosti, che personalmente, mi piacciono moltissimo.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    Leggi anche le altre recensioni su Casomai (6)

    plhplhplhplhplh