Braveheart
Regia di Mel Gibson
- € 13.00
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312054259
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Avventura
- Regia: Mel Gibson
- Contenuti extra: commenti tecnici, trailers, weblink
- Tipo di edizione: Edizione 20° anniversario
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1995
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 180'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Braveheart e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Bravo Mel Gibson
Braveheart è un film molto intenso, e l'interpretazione di Mel Gibson come sempre non delude. Il protagonista dimostra di essere un attore con grande carattere, che riesce a immedesimarsi perfettamente con il personaggio di William Wallace, un uomo che cerca di lottare per ribellarsi a coloro che dominano la sua terra. Quando gli inglesi uccidono la moglie, Wallace decide che è arrivato il momento di alzare la testa e cerca di unire i vari clan scozzesi contro il nemico comune. Il film è stato girato sia in Scozia che in Irlanda, e ha vinto vari premi Oscar.
Freedom!
Film meraviglioso, drammatico e commovente sulla libertà, uno tra i miei films preferiti da sempre. In questa bella e coinvolgente pellicola conosceremo la storia di un uomo incredibile, forte e coraggioso, William Wallace, e di come riuscì a conquistare la fiducia totale del popolo scozzese, oppresso e stanco delle continue tirannie del re. Un film imperdibile, secondo me, che trovo riesca ad infondere un gran senso di speranza in un futuro migliore e più libero.
Braveheart
Film meraviglioso sulla libertà, uno tra i più bei film di sempre. La storia di William Wallace, di come catturò l'immaginazione di un popolo per l'indipendenza, l'uomo che sfidò il suo re, e che è ancora un eroe in Scozia. Tra realtà e leggenda questo film fa rivivere un pezzo di storia, fino alla barbara morte di William con un ultimo grido per la libertà. Imperdibile!
Cuore impavido
La dura lotta di un popolo, quello scozzese, per un ideale come la libertà e l'indipendenza; il desiderio di vendetta personale che spinge il protagonista a vendicare la donna amata, brutalmente assassinata e la suggestione della scenografia che ci riporta nel bel mezzo del medioevo, sono gli ingredienti che rendono questo film unico ed emozionante come pochi altri. Un'autentica crociata portata aventi con passione, lealtà e sacrificio.