Amici miei atto secondo
Mario Monicelli
- EAN:
- 8016024023194
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2009
- Produttore:
- FilmAuro
- Attori:
- Adolfo Celi , Alessandro Haber , Angela Goodwin , Domiziana Giordano , Franca Tamantini , Gastone Moschin , Milena Vukotic , Paolo Stoppa , Philippe Noiret , Renzo Montagnani , Ugo Tognazzi
- Contenuti extra:
- filmografie, trailers
- Lingua:
- Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 1982
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 104 minuti
- Origine:
- Italia
- Sottotitoli:
- Italiano per non udenti
- Formati audio:
- Mono, Dolby Digital 5.1
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Recensioni degli utenti
Il più bello della trilogia - 15 marzo 2011
Della trilogia questo, secondo, film è il più bello. Pur essendoci delle incongruenze storiche nella narrazione le invenzioni nella trama, la bravura dei protagonisti e il sapore amarognolo che caratterizza l'intera opera rendono questo secondo atto un vero capolavoro della commedia all'italiana. Imperdibile.
Amici miei... - 27 dicembre 2010
Il più bel capitolo della saga di Amici miei, con scene rimaste nella memoria di tutti e che fanno sorridere, mai banalmente, tutte le generazioni. Cinque attori di altissima qualità riuniti per far ridere dell'aspetto grottesco della vita, con le strepitose "supercazzole" di un Ugo Tognazzi in grandissima forma, diretto dal grande maestro Monicelli.
Il più bello della saga - 2 dicembre 2010
Questo Amici Miei Atto II resta per me il più eleborato ed originale della trilogia, molti lo ritengono l'ultimo bel film della commedia all'italiana che sarà poi sostituita dallo stile "cinepanettone" anni '80, anche l'ultimo film della saga girato dal recentemente scomparso Mario Monicelli, per l'atto III la regia verrà infatti affidata a Nanni Loy.