« Il film si propone da una parte come una tradizionale love-story cinematografica, ricca di momenti romantici e struggenti e dall'altra, invece è soprattutto il viaggio spirituale di una donna alla scoperta di un continente selvaggio e sconosciuto, ricco di mistero e di fascino. Impossibile non rimanere affascinati da questo film. »
« Film piuttosto deludente dal mio punto di vista poichè comunque la trama risulta piuttosto scontata e non è riuscita a prendermi proprio. Non mi è piaciuto a dire la verità, mi aspettavo molto di meglio. »
« Prodotto poco originale, infatti la storia difatti è più che risaputa, quasi scontata. A me sinceramente non è un film che mi ha preso come mi sarei aspettato. Film che non consiglio. »
« Si trattano temi sicuramente non facili come famiglia, vecchiaia e morte, senza mai cadere nel melodramma e che lasciano molto riflettere chi lo vede. Molto bello, mi è piaciuto e mi ha fatto molto pensare ai temi sopra indicati. »
« La Cosa può impadronirsi di qualsiasi corpo a suo piacimento, umano e animale che sia; lo spettatore viene così trascinato in un vorticoso gioco delle parti in cui non si capisce più chi è "umano" e chi no. Non ci si può fidare di nessuno, chiunque potrebbe esserti nemico. Bellissimo film. »
Niente male, 17-12-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
« L'idea di non fare un remake ma bensì un seguito è sicuramente più che azzeccata, e permette alla sceneggiatrice di evitare paragoni diretti con il materiale di riferimento e proporre qualcosa di già visto. La storia però è troppo lineare nel suo sviluppo, troppo disneyana, senza alcuna complicazione che possa sollecitare lo spettatore. Film nel complesso molto bello e da vedere. »
« Film abbastanza annoiante in più di una circostanza. Note positive le troviamo nella caratterizzazione dei personaggi, sia quelli principali che quelli secondari, ben costruiti e sufficientemente sorretti da interpretazioni attoriali comunque soddisfacenti, eccezion fatta per un Bill Murray che non si mostra in particolare forma »
Regia di Sydney Pollack - Universal Pictures
Regia di Scott Derrickson - Warner Home Video
Regia di Joe Johnston - Universal Pictures
Regia di Tamara Jenkins - Warner Home Video
Regia di John Carpenter - Universal Pictures
Regia di Tim Burton - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Gil Kenan - Eagle Pictures