• Webster Self Publishing


      Come Vendere il Tuo Libro!

      Trasforma il tuo libro in un bestseller
       

      Il Tuo Libro in Libreria

      Ora che hai pubblicato il tuo libro, arriva il momento di metterlo in vendita. Scegliendo il progetto di Webster Self Publishing  garantisci al tuo libro la presenza nelle principali librerie online  (libreriauniversitaria.it, webster.it, amazon.it), al fianco dei più importanti autori italiani e internazionali.
      Le nostre librerie online sono visitate ogni giorno da migliaia di possibili acquirenti. Webster  ti offre uno spazio dedicato in cui sarà possibile acquistare e recensire il tuo libro.  Inoltre scegliendo la soluzione PLUS ti assicurerai la presenza anche nei circuiti di distribuzione tradizionale rendendo così ordinabile e acquistabile il tuo libro in tutte le librerie del territorio nazionale.

      Come Promuovere il Tuo Libro

      Promuove il tuo libro è la seconda cosa importante da fare. Ricordati che siamo nell’era del 2.0: ormai il popolo della rete è capace di guidare gusti e tendenze influenzando il pubblico e le stesse aziende. Questo discorso è ancora più valido nell’ambito culturale dell’editoria nel quale non sono pochi i casi di successo editoriale su scala globale di autori che hanno deciso di auto pubblicarsi e affidarsi alla rete per emergere e raccontare le proprie storie. Lavoreremo insieme per sfruttare al massimo la rete, ma abbiamo bisogno della tua collaborazione. Ecco le cose da fare subito per aiutare il tuo libro a diventare un bestseller:
      • Apri un profilo facebook legato alla tua attività di scrittore. Uno spazio dove il pubblico possa conoscere chi sei: leggere le tue citazioni letterarie tratte dal tuo libro e da quelli degli altri. Scoprire tendenze e influssi della tua scrittura. 
        Invita subito tutti i tuoi amici, coinvolgi la tua cerchia di consocenti, crea una tua piccola community con la quale spingerai la condivisione dei tuoi contenuti.
         
      • Apri anche un account twitter, il social della parola! Il vantaggio di twitter è che puoi seguire chi vuoi: grandi blogger, grandi autori, case editrici, opinionisti, giornalisti. Twitter è il più democratico dei social! chi è bravo e ha qualcosa di interessante da dire emerge dal mare magnum. Tutto quello che dirai e condividerai del tuo universo letterario contribuirà a fare conoscere te e il tuo libro. Questo è lo spazio ideale per usare citazioni dal tuo libro, seguire gli #hashtag del momento e farli tuoi!
         
      • Realizza booktrailers con il tuo smartphone. I video hanno una potenza speciale nel web. Potrai spingere al massimo la condivisione di un tuo reading, per esempio. Coinvolgi amici e familiari. I social network ufficiali del progetto di Self Publisihng ti aiuteranno a farli diventare virali.
         
      • Chiedi a chi ha letto già il tuo libro di scrivere una recensione nelle librerie in cui sarà in vendita. Anche le recensioni incrementano la visibilità e credibilità del tuo libro!