La seduzione del male

    La seduzione del male

    Regia di Nicholas Hytner

    Prodotto non disponibile
    • € 7.99

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Nel 1962 a Salem, Massachussetts, alcune ragazze vengono accusate di stregoneria. Il processo coinvolgerà l'intero villaggio.

    Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 3 recensioni)

    4 Non male

    | leggi tutte le sue recensioni

    Un film che mi è piaciuto molto -dato l'argomento- anche se ad essere completamente sincera l'ho trovato un pochino pesante da seguire e con dei ritmi a tratti poco incalzanti. Siamo a Salem ed un gruppo di ragazze vengono scoperte ballare in cerchio nel bosco. Dopo pochissimo una bambina lì presente non riesce più a muoversi. Per paura di venire accusate di stregoneria le giovani iniziano ad addossare la colpa su altre donne e uomini del villaggio, mentendo spudoratamente e fingendo di avere crisi collettive e di vedere chissà quali demoni dietro alle spalle di chi accusavano. Il finale è molto bello ma molto triste, pazzesco pensare fino a che punto si arrivò durante i tempi oscuri e maledetti della caccia alle streghe. Un film da vedere, secondo me.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 La caccia alle streghe di Salem

    | leggi tutte le sue recensioni

    Tratto dal "Il crogiuolo" di Arthur Miller, autore anche della sceneggiatura, il film mette in scena l'isteria collettiva che animava i puritani del tardo XVII secolo in Massachusetts e che portò ad assurde condanne a morte, sulla base delle testimonianze di sedicenti "streghe". Un cast magnifico che comprende Daniel Day-Lewis, Winona Ryder, Paul Scofield (Oscar per "Un uomo per tutte le stagioni") , Bruce Davison e Joan Allen (nominata all'Oscar insieme alla sceneggiatura) .

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    3 La seduzione del male

    | leggi tutte le sue recensioni

    Film bello e con un finale che lascia l'amaro in bocca. Il tempo era quello delle streghe e dei tribunali dell'Inquisizione, in un paesino alla fine del 1700, tre ragazze vengono convinte dalla nipote del pastore a partecipare a dei riti "magici" vengono però scoperte dal pastore e cercano di addossare la colpa su altre persone...

    Ritieni utile questa recensione? SI NO