Una poltrona per due (Edizione Speciale 2 dvd)

Una poltrona per due (Edizione Speciale 2 dvd)

regia di

John Landis

Dettagli prodotto

EAN:
8010773205047
Supporto:

DVD

Numero dischi:
2
Anno di pubblicazione:
2011
Contenuti extra:
curiosità, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, spot tv
Tipo di edizione:
Edizione speciale
Lingue:
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco
Colori:
Colori
Anno di produzione:
1983
Area:
Area 2 (Europa/Giappone)
Durata:
112 minuti
Origine:
Stati Uniti
Sottotitoli:
Italiano, Inglese, Arabo, Bulgaro, Ceco, Danese, Ebraico, Finlandese, Francese, Greco, Inglese per non udenti, Islandese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Serbo-croato, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco, Ungherese
Formati audio:
Dolby Surround 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 1.0 - mono
Codifica colore:
PAL
Acquistabile con o la

Contenuto Una poltrona per due (Edizione Speciale 2 dvd)

Per una scommessa, due potenti magnati dell'economia sostituiscono il loro nipote, giovane manager rampante, con un vagabondo di colore che, con sorpresa di tutti, dimostra di sapersela cavare nei giochi della finanza, mentre chi ha la peggio è il giovane yuppie.

Prodotto non disponibile
€ 7,99

Recensioni degli utenti

3 di 5 su 4 recensioni

Sempre i soliti Di M. Chiara - 2 gennaio 2012

Andrò probabilmente contro corrente rispetto alle precedenti recensioni ma questo film, proprio perchè ogni benedetto anno lo propinano alla televisione, alla lunga mi ha un pò stancato. Per carità, non dico che sia un brutto film, anzi, è divertente, classica commediola giocata sullo scambio di ruoli con un bravo Eddie Murphy, ma sarebbe ora che le reti televisive rinfrescassero ed aggiornassero un pò il repertorio, ho capito che è Natale, ma sempre gli stessi identici films alla lunga nauseano un pelino... Almeno, io la penso così, magari sbaglierò però...

45 persone su 48 l'hanno trovata utile

Una poltrona per due Di m. serena - 2 gennaio 2012

Un film che danno tutti gli anni nel periodo natalizio, è un film che non stanca mai, e che riguardo sempre con piacere. Due uomini fanno una scommessa, sostituire il giovane e rampante nipote manager della loro società, con un barbone con cui il giovane ha avuto un incontro roccambolesco. Se avessero avuto l'uno le possibilità dell'altro cosa sarebbe successo? Il barbone diventerà manager, e il manager un barbone? Da vedere assolutamente!

6 persone su 71 l'hanno trovata utile

Una poltrona per due Di D. Chiara - 19 luglio 2011

Puntualmente ogni anno in televisione la vigilia di Natale ripropongono questo film di John Landis. Dopo anni lo conosco a memoria ma, devo dire che non mi stanco mai di guardarlo. La solita commedia fatta di situazioni equivoche che capovolgono la vita dei due protagonisti. Bisognerebbe guardarlo almeno una volta nella vita.

Una persona su 2 l'ha trovato utile

Commedia classica anni '80 Di S. Paolo - 26 dicembre 2010

John Landis ha diretto alcuni film memorabili ("The Blues Brothers", "Animal House", "Un lupo mannaro americano a Londra") , ma anche altri titoli meno importanti che a distanza di tempo si rivedono con grande piacere. Come questo "Trading Places" (in italiano "Una poltrona per due") che contribuì a lanciare Eddie Murphy (al suo secondo film dopo "48 ore") . Insieme a Dan Aykroyd e a una sexy Jamie Lee Curtis (più volte a seno nudo) , il giovane Murphy è il protagonista di una classica commedia degli equivoci aggiornata allo yuppismo dell'età reaganiana. Splendida l'edizione a due dischi per qualità e contenuti extra.

Una persona su 2 l'ha trovato utile