The New World. Il nuovo mondo
Regia di Terrence Malick
- € 10.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179917754
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Terrence Malick
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 151'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital EX 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Da evitare
Questo film è assolutamente da evitare!
La fotografia è stupenda e ricercatissima ma poi il nulla totale... Attori sciatti, storia senza alcun senso e dialoghi semi-inesistenti! Diciamo pure che New World mi ha impressionato, ma in negativo. Troppa lentezza, troppe pause, troppi punti morti. Delusa!
THE NEW WORLD
Il quarto film di Terrence Malick ha avuto un'accoglienza contrastata, non raccogliendo quel pieno di lodi che avevano avuto i suoi lavori precedenti. Eppure lo stile del regista c'è tutto anche in questa pellicola, pur non raggiungendo le vette dei precedenti capolavori ("La rabbia giovane", "I giorni del cielo", "La sottile linea rossa") : sequenze magniloquenti, vicende personali che assumono un valore universale, interrogazioni sul senso della vita, l'amore, la morte, sullo scontro forse insanabile tra natura e civiltà. Da vedere.
Troppo lento
Questo film è strettamente indicato ai fan di Malick, poiché, come altri suoi film, anche questo parla attraverso le immagini e i suoni della natura, ma in questo caso la lentezza che ne deriva è davvero troppa! Non sono stata in grado di concludere la visione del film.
BUONO IL MESSAGGIO ma...
Film che vuole trasmettere dei contenuti profondi, e lo fa utilizzando lunghe carrellate sugli indigeni e in modo particolare sui paesaggi incontaminati dell'america pre-colombiana, ricchi di silenzio e al contempo carichi di suoni. Inevitabilmente però tutto ciò fa cadere l'opera cinematografica in una lentezza dominante, che rischia in certi momenti di scivolare in noia.
Ecologista
Alla scoperta di una terra pura, non ancora corrotta dalla distruzione che l'uomo porta con sé. Finiti i tempi in cui l'isolamento fu la chiave della sopravvivenza, popolazioni di culture completamente diverse in fatto di rispetto del prossimo e delle risorse della natura si incontrano e scontrano in un angolo di pianeta che non sarà più lo stesso. Ambienti spettacolari esaltati dall'uso sapiente della sola luce naturale. Un film lungo, spesso lento, ma carico di messaggi rivolti all'oggi, agli abitanti di quel mondo che ancora oggi contribuiamo a deturpare.