La fiamma del peccato

Regia di Billy Wilder

  • Prezzo: € 9.90
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un venditore di assicurazioni uccide il marito della propria amante allo scopo di incassarne l'assicurazione.

Forse ti potrebbe interessare anche

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Noir classico

| leggi tutte le sue recensioni

Film che purtroppo è finito nel dimenticatoio, "La fiamma del peccato" è un classico del genere noir e più in generale della Hollywood degli anni '40. Billy Wilder confezione una storia compatta, senza fronzoli, con battute taglienti e mai superflue. La regia è impeccabile, giocata alla perfezione sul contrasto tra luci ed ombre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il miglior noir della storia del cinema

| leggi tutte le sue recensioni

Sono tanti i suoi capolavori ma basterebbe solo questo film a fare di Billy Wilder il migliore regista di tutti i tempi. Un agente di assicurazioni, innamoratosi di una donna sposata, complotta con lei l'assassinio del marito per incassare l'assicurazione e fuggire. Il cast è favoloso, il ritmo del film avvincente benché lento, l'atmosfera è d'altri tempi. Chi scrive non ama i noir ma questo è irresistibile. Un consiglio per gli uomini: mai uccidere per una donna....

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il noir per eccellenza

| leggi tutte le sue recensioni

Nel 1944 Billy Wilder realizza il suo primo capolavoro: "La fiamma del peccato". Un noir praticamente perfetto: un meccanismo congegnato alla perfezione, con una sceneggiatura eccezionale e dei grandissimi interpreti. Sebbene abbia quasi settant'anni, è un film freschissimo: ancora oggi coinvolge ed emoziona come pochi altri.

Ritieni utile questa recensione? SI NO