Fantasia 2000
Eric Goldberg
,Francis Glebas
,Gaetan Brizzi
,Hendel Butoy
,James Algar
,Paul Brizzi
,Pixote Hunt
- EAN:
- 8717418270599
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2010
- Produttore:
- Walt Disney Studios Home Entertainment
- Lingue:
- Ebraico, Greco, Inglese, Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 2000
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 72 minuti
- Origine:
- Stati Uniti
- Sottotitoli:
- Ebraico, Greco, Inglese, Inglese per i non udenti, Italiano
- Formato audio:
- Dolby Digital 5.1 DEHT
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto Fantasia 2000
Nuova versione del celebre film omonimo del 1940, in cui prevale l'elemento dell'acqua che ricorre in quasi tutti gli inserti musicali animati in tutte le sue forme.
Recensioni degli utenti
Un caleidoscopio di musica e immagini - 12 febbraio 2015
Quarant'anni dopo il capolavoro di Walt Disney, un suo nipote riprende il materiale di "Fantasia" per soddisfare un desiderio del nonno. Le nuove tecnologie e i software dell'animazione digitale vengono utilizzati per un film dal sapore antico e romantico, alla cui base ci sono il potere della musica e della fantasia e l'ispirazione data dalle note di cinque brani classici e immortali. Non c'è una vera e propria storia, con un eroe e un cattivo, ma un vero e proprio caleidoscopio musicale e visivo, per cui se amate le storie Disney classiche resterete un po' spiazzati.
Bellissimo! - 28 gennaio 2012
Bellissimo. Ottima grafica e musiche sempre orecchiabilissime ed impeccabili. Mi è piaciuto tanto quanto il primo "Fantasia", so che il paragone è praticamente inevitabile, ma a me è davvero piaciuto molto e lo rivedo sempre con piacere ogni tot tempo. Un bel cartoon, lo consiglio assolutamente!
Non come il primo "Fantasia" - 31 marzo 2011
Sarà perché il primo "Fantasia" è stato una novità, mentre questo cartone era già più prevedibile proprio perché il secondo del genere, però non mi è piaciuto quanto il primo. Questo non significhi che non mi sia piaciuto affatto, anzi la selezione di pezzi di musica classica è impeccabile e le immagini spettacolari grazie alla computer grafica.
Valido - 26 novembre 2010
Sono passati moltissimi anni dall'uscita del primo Fantasia, tuttavia questa "seconda parte" è spettacolare e ancora una volta ci coinvolge e ci trasporta nel mondo fantastico sulle note di magici brani di musica classica. Bellissimo e imperdibile, anche se l'ombra della "prima parte" è sempre dietro l'angolo.
Al di sotto delle aspettative - 4 novembre 2010
Uno dei pochi film Disney che non mi è piaciuto. Non sono appassionata di musica classica, e questo forse ha giocato a mio sfavore. Ma trovo che la struttura ad episodi, introdotti da un personaggio reale più o meno famoso, non sia riuscita a catturare come succede in genere per i film prodotti dalla Disney. Ciò nonostante, ho trovato molto bello l'episodio basato su "L'uccello di fuoco" di Igor Stravinskij.