The Blues Brothers
Regia di John Landis
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582037814
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: John Landis
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', dietro le quinte (making of), filmografia / biografia, filmografie, making of, note di produzione, trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1980
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 130'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Bulgaro,Cecoslovacco,Danese,Finlandese,Francese,Inglese,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Svedese,Tedesco,Turco,Ungherese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Una leggenda
Una delle commedie musicali più riuscite (e certamente la più famosa), diventata subito cult. La coppia Belushi-Aykroyd è eccezionale, ma parte integrante del film sono le numerose star che interpretano personaggi secondari: Aretha Franklin, Ray Charles, Cab Calloway, James Brown. Indimenticabile!
Leggendario!
Un capolavoro della comicità, che diverte anche alla centesima volta che lo si guarda! Battute indimenticabili e recitazione ottima fanno di questo film una pietra miliare del cinema comico adatto a ogni tipo di pubblico. Le canzoni, interpretate da artisti di altissimo calibro, non appesantiscono il film in quanto parte integrante della trama. Assolutamente da vedere (e rivedere!)!
Un classico del cinema moderno
Due geni della comicità moderna, protagonisti negli anni '70 di un programma televisivo di enorme successo (il Saturday Night Live), coronano la propria carriera con questo film. Un misto di comicità e buona musica, condito con delle esibizioni di artisti ormai leggendari come James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, fanno di The Blues Brothers un evergreen adatto a un pubblico quanto mai vasto. The Blues Brothers è il film ideale da guardare da soli o in compagnia per due ore di incessante divertimento.
Una pietra miliare
Uno di quei film che fanno piegare dalle risate anche se lo si sta guardando da soli, con scene e battute leggendarie, e una colonna sonora che non è l'accompagnamento ma è la trama del film: tuttavia non è un vero e proprio musical (genere che trovo noioso), è anzi una commedia dal ritmo sostenutissimo, specie nelle scene di inseguimento. Da vedere e rivedere all'infinito.