Consigliatissimo, 06-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Un fidanzamento simulato con un dipendente porta la tremendissima protagonista, Sandra Bulloc, a conoscere i parenti norvegesi della sua nuova "vittima". Una volta giunta, si innamorerà dei luoghi e della famiglia di quest'uomo tanto dolce con lei e finirà per innamorarsi di lui. Una commedia amabile! »
« Commovente e molto romantico è questo film costruito attorno ad una "leggenda", quella del cuore di babbuino, raccontata ad un bambino dell'orfanotrofio che continua a crederci per tutta la vita e che anche davanti alla verità continua a rinnegare quasi quel ricordo fosse l'unica cosa preziosa che gli resta della sua infanzia. Una storia d'amore fa da cornice. »
« Un altro di quei film dal contenuto imprevedibile. Il protagonista incarna il classico fallito e tontolone che un giorno preso dalle sue idee alternative si fa legare alla sedia, durante un parti, una serie di palloni gonfiabili e sorvola i cieli e passa tempeste finchè precipita dall'alltra parte dell'America nel giardino di una donna che si innamorerà di lui. »
Leggero come la brezza, 06-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Essere un metereologo non è semplice quando sei uno qualunque; è diffuso, dove il tempo è fortemente imprevedibile, l'idea sulla professione del metereologo come una figura "giullare" e poco seria. Cage, che interpreta il metereologo, è proprio così: fa del suo mestiere un'arte, è instabile nel temperamento e negli affetti e punta tutto sui soldi e sulla fama vendendo bugie. Ma arriverà il tempo per lui di trovare se stesso e rischiarare i suoi sentimenti. »
« Non sarà un capolavoro ma è una storia di amori adolescenziali che in qualche modo piace: piace alle adolescenti per il bel Scamarcio, piace alle donne per il sogno di un colpo di fulmine, del genere travolgente, e per via della triangolazione come situazione comune e disperata. Di sfondo, il tema della corsa clandestina come modalità per affermare la propria identità. »
Regia di Anne Fletcher - Walt Disney Studios Home Entertainment
Regia di Tony Bill - 20th Century Fox Home Entertainment
Regia di Jeff Balsmeyer - Medusa Home Entertainment
Regia di Gore Verbinski - Eagle Pictures
Regia di Luis Prieto - Warner Home Video