The Exorcism of Emily Rose (Blu-ray)

    The Exorcism of Emily Rose (Blu-ray)

    Regia di Scott Derrickson

    Prodotto non disponibile
    • € 8.90

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Allucinazioni, visioni, spasmi incontrollabili: tutti si chiedono se la giovane Emily Rose fosse posseduta dal diavolo o soffrisse semplicemente di epilessia. Forse una comune terapia medica avrebbe potuto salvarle la vita. Il sacerdote che le ha praticato il rito dell'esorcismo ora è accusato di omicidio colposo e un processo cercherà di scoprire la verità.

    Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 3 recensioni)

    5 Da vedere

    | leggi tutte le sue recensioni

    Un film che personalmente ho apprezzato moltissimo e che ho visto più di una volta.
    Qui assisteremo sia al martirio della povera Emily che al processo a cui sarà sottoposto il prete che l'ha seguita e cercato di aiutare nel periodo della sua terribile ed allucinante possessione.
    Trovo che siano ben resi i rapporti male vs bene e scienza vs religione.
    Molto bello anche il rapporto che pian piano verrà a crearsi tra il prete accusato ed il suo avvocato, un'agnostica che, proprio grazie al suo cliente, si accorgerà che il male esiste davvero e di quanto possa essere terrificante e subdolo.
    Davvero un ottimo film, secondo me, lo consiglio.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    4 Originale

    | leggi tutte le sue recensioni

    Sono un pò scettico sui film che hanno nel titolo la parola esorcista anche perchè è d'obbligo il richiamo al più noto film horror di tutti i tempi. Questo film tuttavia si distingue un pò dagli altri anche per il modo in cui viene narrato e per le ambientazioni che enfatizzano. Il tema della possessione viene analizzato sia dal punto scientifico, come delirio o isteria, che dal punto religioso, lasciando allo spettatore quell'ambiguità che rende il film interessante.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    3 The Exorcism of Emily Rose

    | leggi tutte le sue recensioni

    Questo genere di film è sempre inquietante. La storia inizia proprio con la morte della giovane Emily dopo l'esorcismo a cui viene sottoposta. Si illustra il processo fatto al prete, alternando diverse scene del passato, flashback sulla sorte della poverina.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO