Abrams colpisce ancora, 29-09-2011, ritenuta utile da 1 utente su 3
« J. J. Abrams, con Mission Impossible III, Star Trek e il recentissimo Super 8, forma una trilogia che riprende film, saghe o cult del passato per riscriverli da un punto di vista tutto personale. E il regista, scrittore e produttore riesce benissimo nell'impresa. Star Trek è un film calibrato e ben realizzato nella regia e in tutto il comparto tecnico, che non delude i fan e fa appassionare i neofiti. Un misto di azione, divertimento e intelligenza da gustare, magari, con l'alta definizione sia audio che video! »
« Leonardo Di Caprio e Kate Winslet tornano insieme dopo il Titanic, guidato dal marito -quello vero- della Winslet, Sam Mendes.
Il film è una storia d'amore tragica. Si riflette sulla vita di coppia, sulla difficoltà di mantenere una relazione di questo tipo e sulla delusione che possono provocare i sogni mai realizzati. Bello, intenso e con due mostri della recitazione. La Winslet è incredibilmente brava oltre che essere veramente bellissima. Molto bello il dietro le quinte di quasi mezz'ora, nei contenuti speciali. »
« Un film di questo genere non ha molte pretese, è vero. Ma Letters to juliet è un film che perde ogni possibilità di diventare un piccolo cult. Perchè l'idea di trovare un amore vecchio di cinquant'anni non è poi così male. Ma quando la storia si sviluppa in maniera assolutamente prevedibile con dei risvolti senza senso e con dei personaggi - e le relazioni tra loro - impossibili, allora tutta la poesia si perde. Brava -e bellissima- Amanda Seyfried, ma anche con un talento così, non si può migliorare di molto un prodotto in cui nemmeno il regista crede. Peccato! »
« Nel 2002 Paul Thomas Anderson vinceva la palma alla regia a Cannes per questo film. Ubriaco d'amore (Punch-drunk love) è la storia di Barry Eagan, timido ragazzo con problemi di socializzazione, soprattutto con le donne, a causa delle invadenti sette sorelle. Ma cosa succede quando una donna sconvolge completamente la sua vita? Un Adam Sandler come non lo abbiamo mai visto interpreta in maniera perfetta Barry e guidato dalla splendida e inconfondibile regia di Anderson, crea un film davvero originale con dei risvolti imprevedibili. Perchè l'amore lo conosciamo tutti, ma non la forza che può far nascere! »
« Alexander Payne dirige questa brillante commedia in cui due amici fanno un viaggio tra i vigneti della California e affogheranno nel vino e... Nelle donne. Adattamento dell'omonimo libro di Rex Pickett, il film ci porta in paesaggi magnifici e nei bicchieri dei protagonisti che devono affrontare la cosa più difficile che una persona può affrontare: diventare adulti. Un intensa interpretazione di Paul Giamatti in una divertente accoppiata con Thomas Haden Church in una pellicola molto piacevole da vedere tra appassionati di cinema e di vino. »
« Dexter continua a scoprire il mondo e si avvicina sempre più "pericolosamente" ad avere una vita normale. Questo lo porta a doversi comportare come una persona qualsiasi, ma lui non lo è. Il pericolo questa volta è la condivisione di un segreto che deve rimanere tale. Terza stagione prodotta da Showtime più fiacca delle due precedenti, ma che si risolleva negli ultimi episodi. »
« Chi l'avrebbe mai detto che uno spietato serial killer potesse diventare il protagonista "buono" di una serie televisiva e che appassionasse così tanto. Dexter fa la sua comparsa con una serie che fa subito il botto e ci regala un'indagine su un assassino che non lascia tracce di sangue. Ma come può il nostro (anti) eroe scoprire chi è il colpevole, quando la sua specialità è proprio il sangue? Serie splendida con un finale da applausi! »
Regia di J.J. Abrams - Universal Pictures
Regia di Sam Mendes - Universal Pictures
Il film è una storia d'amore tragica. Si riflette sulla vita di coppia, sulla difficoltà di mantenere una relazione di questo tipo e sulla delusione che possono provocare i sogni mai realizzati. Bello, intenso e con due mostri della recitazione. La Winslet è incredibilmente brava oltre che essere veramente bellissima. Molto bello il dietro le quinte di quasi mezz'ora, nei contenuti speciali. »
Regia di Gary Winick - Eagle Pictures
Regia di Paul Thomas Anderson - Sony Pictures Home Entertainment
Regia di Alexander Payne - Warner Home Video
Universal Pictures
Universal Pictures