« Il film iprende la storia dove si era interrotta e prosegue il duello tra la protagonista (e i suoi cloni) e l'Umbrella, con una trama essenziale e delle buone scene d'azione
Il film non è male, chiaramente se piace il genere... Ovvero 10 minuti stringati di dialogo e 90 di esplosioni e proiettili!
Il vero must del film è il 3d, finalmente un film live-action che in 3d spacca davvero. »
« Il film racconta di come uno studente di Harvard, genio del'informatica, ma con problemi di relazione, un giorno si mette davanti al pc e riesce a creare un programma che rivoluzionerà il modo di comunicare della nostra societa' facendolo diventare in pochi anni il più giovane miliardario di sempre. La nascita di facebook e le battaglie legali per rivendicarne il possesso, il tutto narrato in questo film in maniera fredda quasi da documentario. »
Biutiful, 31-07-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Il film narra la disarmante e struggente storia di Uxabal, un padre che ama profondamente i sui due figli piccoli, che improvvisamente scopre di essere affetto da un male incurabile per cui gli rimangono soltanto due mesi di vita. L'improvvisa rivelazione portera' il protagonista a patteggiare tra la cattiveria di una Barcellona lontana dalle guide turistiche afflita da un degrado sociale fatto di traffici illeciti, droga, prostituzione, lavori clandestini o la "meravigliosità "della vita.
Una pellicola talmente triste che alla fine ti lascia disorientata e con l'amaro in bocca. »
« Avevo grandi aspettative per questo film, aspettative dovute alche al fatto di aver letto il romanzo e di averlo trovato un capolavoro: che dire l'ho trovato inadeguato rispetto alla grandiosità del libro: banale, non riesce a far capire bene la complessità di questo personaggio. Belle le sceneggiature. »
« Anche con questo film il grande Clint Eastwood dimostra quanto sia grande non solo come attore ma anche come regista. Il tema della morte il rincorrersi di queste tre vite toccate in modo diverso dal dolore ma destinate ad intrecciarsi nella disperata ricerca di qualcosa nell'aldila' . Una trama mai banale. Bravi i protagonisti. »
« Si torna ad impersonare il supersoldato point man in un avventura di pura azione. A disposizione abbiamo un arsenale intero di armi micidiali, il sistema di copertura risulta implementato consentendoci di nascondere il personaggio dietro qualsiasi oggetto della schermata di gioco. La longevità del titolo (8 12 ore per teminarlo) risulta accettabile. Consigliatissimo per gli amanti del genere horror. »
« Che dire: bellissimo! Era tanto che aspettavo l'uscita di questo titolo e non sono rimasta delusa. Sceneggiatura bellissima, trama avvince, comprensibile appieno solo se si sono giocate e completate le avventure toscoveneziane di Ezio. Mappe delle citta' soprattutto Roma estremamente ampie e variegate. Meccaniche di combattimento più fluide e veloci. Consigliato! »
« Confesso all'inizio ho trovato questo film un pò lento, noioso, piatto, privo di sussulti. Le ambientazioni erano scarne, le inquadrature lente che si muovono sui volti e sui corpi dei protagonisti non contribuivano di certo a migliorare la situazione. Ma poi entri nel film nel senso della storia, in quella disperata solitudine della quotidianità scandita dalle 4 stagioni della vita. Il falso buonismo viene svelato... Tutto alla fine ci ritorna addosso investendoci. Bello! »
Regia di Paul W.S. Anderson - Universal Pictures
Il film non è male, chiaramente se piace il genere... Ovvero 10 minuti stringati di dialogo e 90 di esplosioni e proiettili!
Il vero must del film è il 3d, finalmente un film live-action che in 3d spacca davvero. »
Regia di David Fincher - Universal Pictures
Regia di Alejandro González Iñárritu - Universal Pictures
Una pellicola talmente triste che alla fine ti lascia disorientata e con l'amaro in bocca. »
Regia di Richard J. Lewis - Medusa Home Entertainment
Regia di Clint Eastwood - Warner Home Video
per Personal Computer - Warner Bros
per Xbox 360 - Ubisoft
Regia di Mike Leigh - Rai Cinema - 01 Distribution