Mine vaganti

Regia di Ferzan Ozpetek

  • Prezzo: € 22.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

L'unica cosa più complicata dell'amore è la famiglia! Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre. È il monito che l'anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia. Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c'è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Insieme a loro Alba, la cui strada incrocia professionalmente quella dei Cantone. Non mancano però sorprendenti rivelazioni e colpi di scena.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Mine vaganti e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Un teatrino del pregiudizio

Un'altra buona prova di Ozpetek, un film sul pregiudizio e la famiglia, sull'omosessualità ma non solo. Una commedia equilibrata, piacevole, originale. Forse Scamarcio non convince troppo nel ruolo dell'omosessuale, ma probabilmente è più "colpa" dell'immagine di "bello e sciupafemmine" che gli hanno creato indosso i film precedenti, che non della sua interpretazione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bellissimo

Ormai si sa che Ozpetek è una certezza dato che anche questo film è eccezionale. Sono davvero contenta di averlo visto.. Ore che passano velocemente e non vorresti arrivasse subito il finale del film per poterti gustare ancora qualche scena! Tommaso e Marco sono i miei personaggi preferiti.
Una citazione dal film: "Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre. "

Ritieni utile questa recensione? SI NO