Final Fantasy III

per Nintendo DS - Square Enix

  • Prezzo: € 24.90
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il mondo, una volta in pace, era protetto dai cristalli della luce, ma ora è in pericolo.
I cristalli sono stati inghiottiti dalle viscere della terra, alterando il fragile equilibrio del mondo Ogni speranza sembra perduta, ma quattro persone avranno il compito di riportare il mondo alla pace.
Vicino al piccolo villaggio di Ur, il destino guida Luneth verso un cristallo senziente che cambierà per sempre la sua vita.
L'avventura di Luneth comincia nel momento in cui la luce del cristallo si affievolisce, Luneth partirà alla ricerca di tre compagni che lo aiutino a trovare i cristalli e combattere le forze. dell'oscurità

Caratteristiche:

  • un sistema dinamico di classi;
  • una grafica colorata e completamente in 3D;
  • novità assolute legate a Nintendo Wi-Fi Connection e al servizio Mogunet: inviare messaggi agli altri giocatori in tutto il mondo, inviare messaggio ai PNG (personaggi non giocanti) per sbloccare nuovi dungeon, nuove missioni e nuovi oggetti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Meraviglioso!

| leggi tutte le sue recensioni

Un videogioco sublime, corposo, ricchissimo di personaggi, scenari, filmati, scontri e chi più ne ha più ne metta! La grafica è curatissima e trovo che l'idea delle "classi", alle quali ciascun personaggio può attingere e interscambiarle con gli altri, sia davvero geniale! Ottima è anche la giocabilità. Consigliatissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Ottimo remake

| leggi tutte le sue recensioni

Questo era l'unico episodio della serie che, fino alla pubblicazione di questo gioco, era rimasto senza un remake o un porting su altre console. Ciò che lo differenzia dagli altri remake è però la grafica: questo è, infatti, il primissimo remake a essere realizzato completamente in 3D, in esclusiva per la console portatile Nintendo.
Di per sé, il gioco si presenta come un rpg di stampo estremamente classico (quasi datato, se vogliamo), riprendendo di peso tutti gli stilemi che hanno reso grande il gioco originale. La differenza sostanziale è, però, l'aggiunta di un maggior spessore caratteriale dei quattro protagonisti, che nella versione precedente erano nient'altro che dei manichini muti mossi dal giocatore (il che può essere un bene o un male a seconda dei punti di vista... per me è un male). Per il resto, il sistema di combattimento è rimasto praticamente immutato, con i suoi combattimenti casuali e i turni sequenziali (niente ATB o cose simili). Può essere giocato quasi completamente soltanto con il pennino del DS, il che è una grandissima cosa.
Per i nostalgici e i fan sfegatati della serie.

Ritieni utile questa recensione? SI NO