Vaniglia e cioccolato
Ciro Ippolito
- EAN:
- 8017229428579
- Supporto:
DVD
- Anno di pubblicazione:
- 2013
- Produttore:
- CG Entertainment
- Attori:
- Alessandro Preziosi , Ernesto Mahieux , Frida Bruno , Joaquin Cortés , Maria Grazia Cucinotta , Serra Yilmaz
- Contenuti extra:
- commenti tecnici, commento, errori / bloopers / gag, foto, interviste, photogallery, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingua:
- Italiano
- Colori:
- Colori
- Anno di produzione:
- 2003
- Area:
- Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata:
- 110 minuti
- Origine:
- Italia
- Sottotitoli:
- Italiano per i non udenti
- Formato audio:
- Dolby Digital 5.1
- Codifica colore:
- PAL
Dettagli prodotto
Contenuto Vaniglia e cioccolato
Penelope e Andrea hanno tre figli e condividono gli alti e bassi della vita matrimoniale da diciotto anni. Ma un giorno Penelope, stanca dei continui tradimenti del marito e del suo egoismo, decide di mollarlo, lasciandolo alle prese con i mille problemi della famiglia che fino a quel momento hanno gravato solo sulle sue spalle. Per entrambi la separazione sarà l'occasione di guardarsi dentro per scoprire che il loro amore è ancora vivo.
Recensioni degli utenti
Vaniglia e cioccolato - 16 ottobre 2011
Non si può di certo paragonare col libro, si differenzia in molte componenti. Ma prendendo in considerazione solo il film, non è male, guardabile, anche se non eccezionale. Penelope e Andrea sono una coppia con dei problemi per via dei tradimenti di lui, pepe non può fare altro che sparire per un pò per fargli capire che da solo non ce la farebbe mai. Nella sua casa a cesenatico lei si perde nei suoi ricordi della storia d'amore che ha vissuto fuori dal matrimonio. Si incontreranno un'ultima volta prima di dirsi addio per colpa della salute di lui. Alla fine lei e Andrea si ritroveranno nonostante una gravidanza non cercata e di cui non si conosce il padre biologico.
Dipende - 30 aprile 2011
Un solo avvertimento: da non guardare se avete letto il libro e l'avete amato. Perché questo film è una trasposizione tutt'altro che fedele: manca di contenuti e non rende assolutamente giustizia all'intensità e alle emozioni vissute nel romanzo. Altrimenti, preso come un semplice film romantico e vagamente drammatico non è proprio così male.